Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe M
  6. : Come sostituire la batteria ausiliare nella Mercedes-Benz ML350 w166?

Mercedes Classe M - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe M W166 - Anni 2011-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria ausiliare nella Mercedes-Benz ML350 w166?

La batteria ausiliaria della Mercedes-Benz ML350 w166 è posizionata nel vano portabagagli. In caso di necessità di sostituzione della stessa, aprendo il portellone posteriore, possiamo notare un piccolo inserto di plastica sulla destra raffigurante la scritta "12v", e sotto un piccolo sportello. Da qui è possibile accedere alla batteria, ma per procedere allo smontaggio occorre rimuovere prima il fondo del vano portabagagli, per poi smontare la cornice di plastica inferiore tramite la rimozione della singola vite torx posizionata nei pressi della cerniera. Questo ci permetterà di creare spazio a sufficienza per poter spostare la parete destra che copre la batteria, in modo da permettere la sostituzione. Scolleghiamo quindi i poli e rimuoviamo il bullone tramite una chiave da 10mm.

Inserito il 3 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione batteria ausiliaria Mercedes-Benz ML350 w166 del 2013

Il video mostra come sostituire la batteria ausiliaria di una Mercedes-Benz ML350 w166 del 2013. Questo modello ha due batterie, una principale sotto il sedile del guidatore e una ausiliaria nel vano portabagagli sul lato destro. Per accedere alla batteria ausiliaria, è necessario rimuovere il fondo del vano portabagagli e la cornice di plastica inferiore. Una volta spostata la parete destra che copre la batteria, si possono scollegare i poli e rimuovere il bullone con una chiave da 10mm.

2. Procedura per sostituire la batteria ausiliaria della Mercedes-Benz ML350 w166 del 2013

La batteria ausiliaria della Mercedes-Benz ML350 w166 del 2013 è posizionata nel vano portabagagli sul lato destro. Per sostituirla, è necessario rimuovere il fondo del vano portabagagli e la cornice di plastica inferiore. Una volta spostata la parete destra che copre la batteria, si possono scollegare i poli e rimuovere il bullone con una chiave da 10mm. La batteria è tenuta in posizione da un supporto che si può rimuovere con una vite da 10mm.

3. Accesso alla batteria ausiliaria della Mercedes-Benz ML350 w166 del 2013

Il video mostra come sostituire la batteria ausiliaria di una Mercedes-Benz ML350 w166 del 2013. La batteria ausiliaria è posizionata nel vano portabagagli sul lato destro e si può accedere ad essa rimuovendo il fondo del vano portabagagli e la cornice di plastica inferiore. Una volta spostata la parete destra che copre la batteria, si possono scollegare i poli e rimuovere il bullone con una chiave da 10mm. La batteria è tenuta in posizione da un supporto che si può rimuovere con una vite da 10mm.

4. Consigli per sostituire la batteria ausiliaria della Mercedes-Benz ML350 w166 del 2013

Il video mostra come sostituire la batteria ausiliaria di una Mercedes-Benz ML350 w166 del 2013. La batteria ausiliaria è posizionata nel vano portabagagli sul lato destro e si può accedere ad essa rimuovendo il fondo del vano portabagagli e la cornice di plastica inferiore. Una volta spostata la parete destra che copre la batteria, si possono scollegare i poli e rimuovere il bullone con una chiave da 10mm. La batteria è tenuta in posizione da un supporto che si può rimuovere con una vite da 10mm. La batteria può essere sostituita con un'alternativa meno costosa rispetto a quella originale, ma è importante assicurarsi che abbia le stesse specifiche tecniche.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video