Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Come aprire il portellone del bagagliaio bloccato sulla Mercedes CLK W208

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W208 - Anni 1997-2003
Operazione: Come aprire il portellone del bagagliaio bloccato sulla Mercedes CLK W208

In questo video vedremo come poter aprire il portellone del bagagliaio bloccato sulla Mercedes CLK W208, prima serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a smontare la targa e il portatarga del nostro veicolo, andando a svitare le viti di fissaggio; in questo modo proveremo ad aprire manualmente la serratura del portellone posteriore in caso di emergenza. A questo punto creiamo un foro dove sarà possibile accedere al nottolino della serratura, in modo da premerlo e sbloccarlo per aprire il portellone, come illustrato nel video; non ci resta che sostituire la serratura!

Inserito il 28 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il portellone bloccato sulla Mercedes CLK W208

Il video mostra come aprire il portellone del bagagliaio bloccato sulla Mercedes CLK W208, prima serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa, è necessario smontare la targa e il portatarga del veicolo, svitando le viti di fissaggio. In questo modo, si può tentare di aprire manualmente la serratura del portellone posteriore in caso di emergenza. Successivamente, si crea un foro dove sarà possibile accedere al nottolino della serratura, in modo da premerlo e sbloccarlo per aprire il portellone. Infine, è possibile sostituire la serratura.

2. Aprire il portellone senza energia elettrica

Il video spiega che, se non si dispone di energia elettrica, è possibile aprire il portellone del bagagliaio forzatamente tirando alcune ventose. Tuttavia, questa operazione danneggia il meccanismo e richiede una riparazione successiva. Inoltre, se il portellone è bloccato, la sola opzione per aprire il tetto apribile della macchina è accedere al bagagliaio. Il video mostra come utilizzare una chiave per aprire il portellone, ma si sospetta che l'attuatore sia rotto.

3. Come fare un foro nel portellone per accedere alla serratura

Il video mostra come fare un foro nel portellone per accedere al nottolino della serratura. Si consiglia di fare attenzione ai fili che possono essere presenti vicino alla zona di foratura. Una volta fatto il foro, si può accedere al nottolino della serratura e sbloccarlo per aprire il portellone. Infine, è possibile riparare o sostituire la serratura.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video