Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Smontaggio serratura portiera Mercedes CLK

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W208 - Anni 1997-2003
Parte: Serratura
Operazione: Smontaggio serratura portiera Mercedes CLK

In questo video guida vedremo i principali passaggi su come smontare la serratura della portiera anteriore di una Mercedes CLK prima serie. Innanzitutto apriamo la portiera e andiamo a rimuovere come prima cosa la guarnizione laterale della stessa, andando a rimuovere le viti che troviamo al di sotto: quindi con qualcosa di appuntito andiamo a rimuovere il pezzo rettangolare della serratura esterna, come illustrato nel video. Una volta estratto il cilindretto andiamo a rimuovere se vogliamo la maniglia d'apertura e togliamo il cavo della serratura in modo da toglierla definitivamente e sostituirla con quella nuova.

Inserito il 11 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della serratura della portiera anteriore di una Mercedes CLK

Il video guida mostra come smontare la serratura della portiera anteriore di una Mercedes CLK prima serie. Innanzitutto, viene rimossa la guarnizione laterale della portiera, andando a rimuovere le viti che si trovano al di sotto. Successivamente, viene estratto il cilindretto della serratura esterna, con l'ausilio di un oggetto appuntito. Una volta rimosso il cilindretto, viene rimossa la maniglia d'apertura e il cavo della serratura, in modo da poter sostituire la serratura con una nuova.

2. Rimozione della maniglia esterna e del cavo della serratura

Per rimuovere la maniglia esterna della portiera, viene tirato indietro il pezzo di gomma che la copre e viene utilizzata una chiave a brugola per svitare la vite che la tiene in posizione. Una volta svitata la vite, la maniglia viene tirata in avanti per rilasciarla dalla parte posteriore. Viene poi scollegato il cavo della serratura dall'interno della portiera, in modo da poter rimuovere completamente la serratura.

3. Smontaggio della serratura della portiera del passeggero

Per quanto riguarda la portiera del passeggero, la procedura di smontaggio è simile a quella della portiera del guidatore, con l'unica differenza che non c'è una chiave nel cilindretto della serratura. Viene quindi rimosso solo il cavo della serratura, senza dover scollegare il sensore presente all'interno della portiera.

4. Rimontaggio della serratura esterna sulla portiera

Infine, viene mostrato come rimontare la serratura esterna sulla portiera. Viene spiegato che è importante far attenzione a reinserire la chiave nella posizione corretta e viene mostrato come ricollegare il cavo della serratura all'interno della portiera. Viene inoltre mostrato come rimontare il pezzo di gomma che copre la maniglia esterna della portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video