Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare il posacenere sulla Mercedes Classe C W204

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Operazione: Come smontare il posacenere sulla Mercedes Classe C W204

In questo video tutorial vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire tutto il posacenere sulla Mercedes Classe C W204, in semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere la cover della cuffia del cambio, sganciandola sui lati; dopodiché scolleghiamo i connettori elettrici posti al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il pomello del cambio e andiamo a svitare le due viti del posacenere, rimuovendolo e scollegando il connettore dell'accendisigari; applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 4 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di smontaggio e sostituzione del posacenere e dell'accendisigari sulla Mercedes Classe C W204.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il posacenere e l'accendisigari sulla Mercedes Classe C W204. La procedura è valida per i modelli dal 2008 al 2014, tra cui C 250 SC 300 s e C 350.

2. Rimozione del posacenere e dell'accendisigari.

Per iniziare, bisogna rimuovere la cover della cuffia del cambio, sganciandola sui lati e scollegando i connettori elettrici posti al di sotto. Successivamente, si deve rimuovere il pomello del cambio e svitare le due viti del posacenere, rimuovendolo e scollegando il connettore dell'accendisigari.

3. Procedura per la rimontaggio del posacenere e dell'accendisigari.

Per rimontare il tutto, si deve applicare il procedimento inverso. Si deve inserire la chiave nell'accensione, mettere il freno di stazionamento e girare la chiave nella seconda posizione per mettere la macchina in folle.

4. Attenzione alla rimozione del posacenere per evitare danni ai vari pezzi.

La rimozione del posacenere richiede un po' di forza, ma è importante fare attenzione per non danneggiare i vari pezzi. Si deve rimuovere anche la parte in legno dell'auto, facendo attenzione ai clip che la tengono ferma. Infine, si può sollevare l'intero posacenere e accendisigari.

5. Rimozione dell'assemblaggio del posacenere e lubrificazione del rullo.

Il video mostra come rimuovere l'assemblaggio del posacenere in una Mercedes-Benz Classe C. Per farlo, bisogna prima inserire la chiave nell'accensione, attivare il freno di stazionamento e mettere la macchina in folle. Una volta fatto ciò, è possibile sollevare l'intero assemblaggio del posacenere e scollegare il cavo che lo alimenta. Sotto l'assemblaggio si trova un rullo che può essere lubrificato con WD-40 se il posacenere si apre lentamente o è bloccato.

6. Sostituzione o riparazione dell'assemblaggio del posacenere.

Dopo aver rimosso l'assemblaggio del posacenere, è possibile sostituirlo o utilizzarlo per riparare il cavo dell'accendisigari o per installare un cavo AUX o MP3. Una volta terminato il lavoro, l'assemblaggio del posacenere deve essere reinserito nell'ordine inverso. Prima di farlo, è importante assicurarsi di non graffiare il legno circostante il sistema di controllo del clima.

7. Attenzione alla corretta fissazione dell'assemblaggio del posacenere.

Per reinserire l'assemblaggio del posacenere, bisogna fare attenzione a non schiacciare i cavi e assicurarsi che sia ben fissato. In caso contrario, potrebbe non funzionare correttamente. Dopo aver reinserito l'assemblaggio, è possibile posizionare il pezzo di alluminio o carbonio sopra di esso e poi inserire la copertura in legno, facendo attenzione a non chiuderla sui cavi. Infine, il pomello del cambio deve essere reinserito e bloccato in posizione.

8. Sintesi delle istruzioni per la rimozione e il rimontaggio dell'assemblaggio del posacenere sulla Mercedes Classe C W204.

In sintesi, il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere e reinstallare l'assemblaggio del posacenere in una Mercedes-Benz Classe C. È importante prestare attenzione ai dettagli e fare attenzione a non danneggiare i cavi o il legno circostante. Seguendo le istruzioni del video, è possibile eseguire la procedura in modo sicuro e senza problemi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video