Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si sostituisce lo spoiler della Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W177 - Anni 2018-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce lo spoiler della Mercedes Classe A?

Per poter sostituire lo spoiler della Mercedes Classe A bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e abbassare i ganci che si trovano nella parte inferiore della copertura interna del portellone. In questo modo la copertura potrà essere rimossa e di conseguenza anche la copertura della parte centrale del portellone e anche quella della parte superiore. Proprio rimuovendo quest'ultima, si potranno allentare le sue viti sottostanti, la cui rimozione, permetterà di sfilare lo spoiler centrale e anche quelli laterali. Adesso, tutte le componenti che sono state rimosse, potranno essere sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 28 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo di sostituzione dello spoiler della Mercedes Classe A

Il processo per sostituire lo spoiler della Mercedes Classe A richiede di aprire il portellone del vano portabagagli e abbassare i ganci nella parte inferiore della copertura interna del portellone. In questo modo si può rimuovere la copertura centrale e quella superiore per accedere alle viti sottostanti dello spoiler. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere lo spoiler centrale e quelli laterali per sostituirli con dei nuovi pezzi di ricambio.

2. Preparazione per lo smontaggio dello spoiler posteriore

Prima di avviare lo smontaggio, è importante inserire l'accensione e conservare la chiave a due metri di distanza dal veicolo per evitare danni. Inoltre, per proteggere i componenti adiacenti allo spoiler posteriore, è consigliabile utilizzare del nastro adesivo. Durante lo smontaggio, è necessario sganciare la cappelliera, la parte superiore della maniglia e il rivestimento inferiore del portellone posteriore. Inoltre, è importante scollegare tutti i connettori retrostanti prima di rimuovere completamente il rivestimento.

3. Smontaggio degli elementi laterali e degli spoiler posteriori

Dopo aver rimosso il rivestimento, è il momento di rimuovere gli elementi laterali e gli spoiler posteriori sinistro e destro. Per fare ciò, è necessario estrarre le clip e rimuovere il rivestimento rimanente del portellone posteriore. Inoltre, bisogna sbloccare e scollegare tutti i connettori elettrici e il giunto del tubo flessibile del liquido lava cristalli. Infine, è possibile rimuovere lo spoiler posteriore centrale e gli spoiler laterali.

4. Rimontaggio dello spoiler posteriore

Per il rimontaggio, è necessario seguire l'ordine inverso e controllare il corretto montaggio delle parti. Durante il processo di rimontaggio, è importante sganciare anzitutto la parte inferiore delle maniglie e reinserire i ganci nella parte inferiore. Successivamente, bisogna montare le maniglie e controllare che tutto sia stato rimontato correttamente. Una volta completata l'installazione, lo spoiler della Mercedes Classe A sarà stato sostituito con successo.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video