Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Sostituzione candelette Mercedes Classe E CDI W210

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Candelette
Operazione: Sostituzione candelette Mercedes Classe E CDI W210

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire le candelette del motore di una Mercedes Classe E CDI W210. Come prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a rimuovere la protezione di plastica del motore, svitando le viti torx; dopodiché scolleghiamo i connettori elettrici che troviamo sopra le candelette, togliendo quindi le pipette, e con una chiave a bussolotto con prolunga andiamo a svitare a uno ad uno le nostre candelette. A questo punto sostituiamole con quelle nuove, del tipo giusto, e rimontiamole avvitando prima a mano per poi stringere con la chiave: infine collegare le pipette!

Inserito il 27 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candelette del motore di una Mercedes Classe E CDI W210

Il video mostra come smontare e sostituire le candelette del motore di una Mercedes Classe E CDI W210. Per iniziare, viene aperto il cofano motore e viene rimossa la protezione di plastica del motore, poi i connettori elettrici sopra le candelette vengono scollegati e le pipette rimosse. Utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga, le candelette vengono svitate e sostituite con quelle nuove. Infine, le pipette vengono ricollegate.

2. Guida alla rimozione e sostituzione delle candelette di una Mercedes Classe A diesel

Il video spiega come rimuovere le candelette di una Mercedes Classe A con motore diesel e come evitare di romperle durante la rimozione. Viene mostrato come testare le candelette e cosa cercare prima di sostituirle, oltre a come testare il relč e verificare i cablaggi con un multimetro. Viene anche spiegato come funzionano le candelette e perché sono importanti per il funzionamento del motore diesel.

3. Consigli per la rimozione e il test delle candelette del motore

Viene consigliato di applicare una forza limitata durante la rimozione delle candelette e di non forzare troppo se non si girano. Viene spiegato come testare le candelette mentre sono ancora all'interno del motore e come verificare la resistenza. Viene anche spiegato come trovare il diagramma dei cablaggi e come testare i cablaggi senza di esso.

4. Come verificare la presenza di 12 volt sui cablaggi delle candelette

Infine, viene mostrato come verificare la presenza di 12 volt sui cablaggi delle candelette e come evitare un cortocircuito. Viene spiegato che la mancata accensione del motore puň essere causata da candelette difettose e viene consigliato di testare le candelette prima di sostituirle.

5. Risoluzione del problema dei glow plug su un motore specifico

Il video č una guida su come risolvere il problema dei glow plug su un motore specifico. Innanzitutto, si spiega che i componenti di cui si ha bisogno per il lavoro vengono forniti dal lato positivo della batteria all'interno del vano motore. Si consiglia di utilizzare un voltmetro da 10 a 20 volt per verificare se si vedono 12 volt quando la chiave č girata nella seconda posizione di accensione. Se non si vedono 12 volt, si consiglia di collegare un terminale del voltmetro a uno dei fili dei glow plug e di testare la resistenza.

6. Individuazione del relč dei glow plug e verifica della sua funzionalitŕ

Successivamente, si spiega come individuare la posizione del relč dei glow plug e come rimuovere i tubi dal relč per accedere ai fili dei glow plug. Si consiglia di verificare che i quattro fili dei glow plug abbiano continuitŕ senza resistenza. Inoltre, si consiglia di verificare che il relč stesso funzioni correttamente. Quando la chiave viene girata nella seconda posizione, il computer invia 12 volt al relč attraverso due fili specifici. Si consiglia di rimuovere il connettore dal relč e testare questi fili per verificare che il relč sia attivato correttamente.

7. Pulizia del relč e dei fili dei glow plug e sostituzione dei glow plug.

Infine, si spiega come pulire il relč e i fili dei glow plug e come inserire i nuovi glow plug. Si consiglia di utilizzare un pennello metallico per pulire i fili dei glow plug e di utilizzare una pasta anti-seize sui fili per evitare problemi futuri. Si consiglia inoltre di utilizzare una coppia di serraggio di 10 piedi per i glow plug con pasta anti-seize e di 15 piedi per i glow plug senza pasta anti-seize. Il video termina con un invito a controllare altri video sul canale YouTube dell'autore e a iscriversi per ricevere ulteriori contenuti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 č posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarŕ necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarŕ possibile individuare una vite, che dovrŕ essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarŕ possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarŕ possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video