Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come sostituire le candelette nella Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W210 - Anni 1995-2002
Parte: Candelette
Operazione: Come sostituire le candelette nella Mercedes Classe E?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le candelette nella Mercedes Classe E, operazione tutto sommato semplice ma che richiede attenzione. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché apriamo il cofano, allentiamo le due fasce metalliche indicate e scolleghiamo il collettore di aspirazione. Rimuoviamo successivamente la scatola del filtro, scolleghiamo l'ulteriore tubo indicato e smontiamo il blocco contenente la valvola EGR. A questo punto non resta che smontare il collettore di scarico, svitare delicatamente la candeletta guasta e seguire la procedura inversa.

Inserito il 15 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione delle candelette nella Mercedes Classe E

Il tutorial mostra come sostituire le candelette nella Mercedes Classe E. L'operazione è abbastanza semplice ma richiede attenzione. Prima di iniziare, è importante che il motore sia freddo. Per procedere, bisogna aprire il cofano, allentare le fasce metalliche e scollegare il collettore di aspirazione. Successivamente, si deve rimuovere la scatola del filtro, scollegare un ulteriore tubo e smontare il blocco contenente la valvola EGR.

2. Rimozione del collettore di scarico e delle candelette guaste

Una volta effettuati questi passaggi, si può procedere alla rimozione del collettore di scarico. A questo punto, si può svitare delicatamente la candeletta guasta e seguire la procedura inversa per il rimontaggio.

3. Attenzione durante l'operazione di sostituzione delle candelette

Durante l'operazione di sostituzione delle candelette, è importante prestare attenzione e seguire con cura le istruzioni. In particolare, bisogna evitare di forzare le parti o di danneggiare i componenti del motore.

4. Informazioni sulla durata e la frequenza di sostituzione delle candelette

Il tutorial non fornisce informazioni specifiche sulla durata o sulla frequenza con cui è necessario sostituire le candelette. Tuttavia, si consiglia di seguire le indicazioni del manuale di istruzioni della vettura o di rivolgersi a un meccanico esperto per avere maggiori informazioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video