Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Sostituzione o pulizia del debimetro su Mercedes Clk

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W208 - Anni 1997-2003
Parte: Debimetro
Operazione: Sostituzione o pulizia del debimetro su Mercedes Clk

Abbiamo problemi di funzionamento sulla nostra Mercedes Clk? Vediamo come smontare e sostituire al meglio il debimetro su una Mercedes Clk. Apriamo il cofano motore, solleviamo e mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Stacchiamo il morsetto dell'alimentazione del sensore (se necessario smontiamo il kit dell'areazione filtro) con le mani afferriamo e rimuoviamo la valvola dalla sua sede. Per la pulizia: inaliamo un prodotto specifico per eliminare i residui fastidiosi. Se danneggiato il kit, sostituiamolo con uno nuovo: montiamo il manicotto tubo dell'areazione posto nel vano motore. Testiamo il corretto funzionamento di tutti i pezzi dell'auto a fine montaggio.

Inserito il 21 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema di malfunzionamento del motore della Mercedes CLK

Il video mostra come smontare e sostituire il debimetro su una Mercedes CLK. Il proprietario della macchina ha riscontrato un problema di malfunzionamento del motore, che tende a strappare quando si superano i 3.000 giri. Dopo aver consultato internet e alcuni amici, ha scoperto che il problema potrebbe essere causato dal debimetro.

2. Come accedere al debimetro della Mercedes CLK

Per accedere al debimetro, è necessario aprire il cofano motore, sollevare e mettere in sicurezza l'asta. Successivamente, bisogna staccare il morsetto dell'alimentazione del sensore e rimuovere la valvola dalla sua sede. In caso di necessità, è possibile smontare anche il kit dell'areazione filtro.

3. Pulizia e sostituzione del debimetro della Mercedes CLK

Una volta rimosso il debimetro, è possibile pulirlo utilizzando un prodotto specifico per eliminare i residui fastidiosi. Nel caso in cui il debimetro sia danneggiato, è necessario sostituirlo con uno nuovo e montare il manicotto tubo dell'areazione posto nel vano motore. Infine, è importante testare il corretto funzionamento di tutti i pezzi dell'auto a fine montaggio.

4. Miglioramento del comportamento del motore della Mercedes CLK

Dopo aver pulito il debimetro, il proprietario della Mercedes CLK ha notato un miglioramento nel comportamento del motore. Tuttavia, il vero problema è stato risolto quando ha staccato la batteria per un giorno e ha rimesso a posto tutti i contatti delle centraline all'interno del motore, evitando qualsiasi possibilità di ossidazione o malfunzionamento. Dopo aver riavviato la macchina, il problema di malfunzionamento del motore è scomparso completamente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video