Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come rimuovere le strisce del tetto della Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Operazione: Come rimuovere le strisce del tetto della Mercedes Classe C

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire le strisce sul tetto o le modanature della Mercedes Classe C, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa muniamoci di una leva di plastica sottile, che ci aiuterà a rimuovere le nostre strisce del tetto; quindi smontiamo delicatamente le nostre guarnizioni o modanature, come illustrato nel video. Allo stesso modo andremo a sostituire le guarnizioni del parabrezza; sostituiamole quindi con quelle nuove, del tipo giusto, fissandole correttamente sul tetto (evitando così le infiltrazioni di acqua), seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 1 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le guarnizioni del tetto o le modanature della Mercedes Classe C

Il video mostra come smontare e sostituire le strisce del tetto o le modanature della Mercedes Classe C. Per iniziare, è necessario avere una leva di plastica sottile per rimuovere le guarnizioni o le modanature. Si consiglia di smontarle delicatamente, seguendo le istruzioni del video. Inoltre, è importante sostituire le guarnizioni del parabrezza con quelle nuove, del tipo giusto, per evitare infiltrazioni di acqua.

2. Come risolvere il problema di desquamazione del rivestimento trasparente delle strisce del tetto della Mercedes Classe C

Le strisce del tetto della Mercedes Classe C possono presentare problemi di desquamazione del rivestimento trasparente. Per risolvere questo problema, si consiglia di carteggiare le strisce e ripassarle con vernice nera lucida. Il video mostra come rimuovere le guarnizioni del tetto, che vanno tolte partendo dal retro dell'auto e procedendo verso il parabrezza. Una volta rimosse, è possibile carteggiare le strisce e applicare la vernice.

3. Come rimuovere e sostituire le guarnizioni del tetto della Mercedes Classe C

Per rimuovere le guarnizioni del tetto, è possibile utilizzare una leva di plastica sottile. È importante fare attenzione a non danneggiare le guarnizioni o le modanature durante la rimozione. Una volta tolte, è possibile sostituirle con quelle nuove, del tipo giusto, e fissarle correttamente sul tetto per evitare infiltrazioni di acqua. Il video mostra dove si trovano i clip di fissaggio delle guarnizioni.

4. Guida utile per la rimozione e la sostituzione delle guarnizioni o delle modanature della Mercedes Classe C

Il video fornisce un'utile guida su come rimuovere e sostituire le guarnizioni del tetto o le modanature della Mercedes Classe C. È importante seguire le istruzioni con attenzione e utilizzare gli strumenti giusti per evitare danni alle guarnizioni o alle modanature. Una volta rimosse, è possibile carteggiare le strisce e applicare la vernice nera lucida per risolvere il problema di desquamazione del rivestimento trasparente.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video