Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come smontare il paraurti posteriore di una Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W177 - Anni 2018-2024
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore di una Mercedes Classe A

Come rimuovere il paraurti posteriore danneggiato della vostra Mercedes Classe A. Per fare questo dobbiamo accedere al pannello posteriore, togliere il tappo della tappezzeria e svitare la vite che dall'interno tiene fissato il gruppo ottico. Togliamo tutti gli spinotti. Facciamo lo stesso per l'altro gruppo ottico. Accediamo adesso al vano inferiore del vano bagagli. Ai lati ci sono due maniglie che asportiamo svitandole dal loro alloggiamento; nel mezzo c'è una vite che ugualmente togliamo. A questo punto possiamo togliere l'appoggio per il vano superiore dei bagagli. Sul paraurti vero e proprio, dall'interno troviamo due tappi in gomma. Dentro ci sono le due viti portanti del paraurti. Adesso entriamo dal passaruota. C'è una clip, e sotto il rivestimento altre viti sul bordo del paraurti, che vanno rimosse. Dotto il paraurti troviamo l'accesso alle due viti portanti ed ad altre viti che vanno rimosse. Bisogna guardare con attenzione con una luce, perchè possono risultare un po' nascoste. Togliamole tutte facendo attenzione. Quando saranno state tolte tutte, possiamo togliere il paraurti dal suo alloggiamento, facendo leva con attenzione. A questo punto togliete gli spinotti dei sensori posteriori ed il paraurti posteriore è rimosso.

Inserito il 15 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei fari posteriori e del pannello posteriore

Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore danneggiato di una Mercedes Classe A. Per iniziare, bisogna rimuovere i fari posteriori per evitare di graffiare il paraurti durante la rimozione. Successivamente, si rimuove il pannello posteriore e si svita la vite che tiene fissato il gruppo ottico. Si ripete lo stesso procedimento per l'altro gruppo ottico.

2. Accesso al vano inferiore del bagagliaio e rimozione delle viti portanti

Per accedere al vano inferiore del bagagliaio, si rimuovono le maniglie laterali e la vite centrale. A questo punto, si può rimuovere l'appoggio per il vano superiore dei bagagli. Si trovano due tappi in gomma all'interno del paraurti, che nascondono le due viti portanti. Infine, si entra dal passaruota per rimuovere le viti sul bordo del paraurti e le altre viti che tengono il paraurti in posizione.

3. Rimozione degli spinotti dei sensori posteriori e della parte elettrica del paraurti

Una volta rimosse tutte le viti, il paraurti può essere tolto con attenzione. Si rimuovono gli spinotti dei sensori posteriori e il paraurti posteriore è completamente rimosso. Si procede poi con la rimozione della parte elettrica del paraurti, rimuovendo il connettore principale. Si consiglia di utilizzare una chiave lunga per rimuovere le viti del paraurti, in modo da evitare di farle cadere nel vano posteriore.

4. Rimozione completa del paraurti posteriore

Infine, si può rimuovere completamente il paraurti posteriore. Il video mostra passo passo come rimuovere il paraurti per sostituirlo con uno nuovo. Si consiglia di prestare attenzione alle viti e ai clip, in modo da non danneggiare il veicolo durante la rimozione del paraurti.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video