Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come smontare il paraurti posteriore nella Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W168 - Anni 1997-2004
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore nella Mercedes Classe A?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il paraurti posteriore nella Mercedes Classe A, operazione molto semplice. Prima di tutto apriamo il portellone del vano portabagagli, dopodiché rimuoviamo i tappi di gomma indicati e svitiamo i bulloni al disotto di essi con una chiave da 8mm. Successivamente, rimuoviamo le clip poste all'interno di entrambi i passaruota, svitiamo i 2 bulloni posti nella stessa posizione e gli ultimi posizionati nel bordo inferiore. Una volta fatto ciò, possiamo afferrare il paraurti da uno dei 2 lati ed iniziare ad disincastrarlo dal telaio. Per montare il ricambio, seguiamo la procedura inversa.

Inserito il 24 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti posteriore della Mercedes Classe A

In questo tutorial, Bruno del canale Multivideos mostra come smontare il paraurti posteriore della Mercedes Classe A in modo semplice e senza dover rimuovere la luce posteriore. Per iniziare, apre il portellone del vano bagagli e rimuove i tappi di gomma indicati, svitando i bulloni al di sotto di essi con una chiave da 8mm. Successivamente, rimuove le clip poste all'interno di entrambi i passaruota e gli ultimi bulloni posizionati nel bordo inferiore.

2. Procedura per il montaggio del paraurti posteriore

Una volta fatto ciò, Bruno afferra il paraurti da uno dei due lati e inizia a disincastrarlo dal telaio. Per montare il ricambio, seguire la procedura inversa. Bruno consiglia di prestare attenzione alla travetta che potrebbe rompersi e di utilizzare un garfo per rimuoverla. Inoltre, è importante fare attenzione a non perdere il connettore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video