Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sontaggio del retrovisore di una Mercedes Classe C W204

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sontaggio del retrovisore di una Mercedes Classe C W204

Per poter smontare lo specchietto retrovisore esterno, bisogna per prima cosa inclinare lo specchio il più possibile in avanti. Ribaltiamo all'indietro il retrovisore e sganciamo il vetro dal suo supporto con un movimento energico. Togliamo i connettori posteriori. Adesso dobbiamo togliere l'indicatore di direzione, svitando le tre viti evidenziate nel video. In questo modo stacchiamo la cornice. Sblocchiamo il gancio di fermo che tiene insieme la parte inferiore e superiore dello specchietto: così facendo viene via anche l'indicatore di direzione. All'interno del rivestimento ci sono due viti che tengono fermo l'indicatore di direzione, così possiamo sganciarlo. Dopo aver aperto il finestrino, stacchiamo la cassa dell'altoparlante, ed il suo connettore. Rimuoviamo l'imbottitura in espanso contenuta nell'altoparlante. Togliamo il rivestimento posto sopra la centralina nella portiera del guidatore. Qui troviamo degli spinotti, dove i due bianchi disposti più in alto appartengono al retrovisore. Allentare i cavi. Adesso il retrovisore è tenuto al suo posto solo dalle tre viti sul triangolo dell'altoparlante. Le togliamo e facciamo passare il fascio dei cavi. Lo smontaggio del retrovisore è concluso.

Inserito il 3 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del vetro dello specchietto retrovisore esterno

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come smontare uno specchietto retrovisore esterno. Il primo passo consiste nell'inclinare il vetro il più possibile in avanti e poi sganciarlo dal suo supporto tramite un movimento energico. Successivamente, i connettori posteriori devono essere rimossi.

2. Rimozione dell'indicatore di direzione e della cornice dello specchietto

Il secondo passo prevede la rimozione dell'indicatore di direzione, svitando le tre viti evidenziate nel video. In questo modo, viene staccata la cornice e sbloccato il gancio di fermo che tiene insieme la parte inferiore e superiore dello specchietto.

3. Rimozione dell'altoparlante e dell'imbottitura in espanso

Il terzo passo richiede di aprire il finestrino e staccare la cassa dell'altoparlante e il suo connettore. Successivamente, l'imbottitura in espanso contenuta nell'altoparlante deve essere rimossa, così come il rivestimento posto sopra la centralina nella portiera del guidatore.

4. Allentamento delle viti del triangolo dell'altoparlante per staccare il retrovisore

Infine, il quarto passo consiste nell'allentare le tre viti sul triangolo dell'altoparlante che tengono il retrovisore al suo posto e far passare il fascio dei cavi. In questo modo, il retrovisore può essere completamente staccato. Durante il lavoro, è importante indossare guanti e occhiali protettivi per evitare lesioni da frammenti di vetro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video