Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si sostituiscono gli altoparlanti della Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Altoparlante
Operazione: Come si sostituiscono gli altoparlanti della Mercedes Classe A?

Per poter sostituire gli altoparlanti della Mercedes Classe A, bisogna utilizzare un oggetto che funga da leva per poter staccare le modanature cromate che si trovano sotto al poggia braccio posto sul pannello della portiera. Questo permetterà di allentare le viti sottostanti, in modo tale che staccando anche i connettori sia possibile rimuovere l'intero pannello. Questo darà libero accesso all'altoparlante, che dovrà essere rimosso andando ad allentare i suoi bulloni di fissaggio e staccando tutti i connettori. Dopo la rimozione, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e installare nuovamente il pannello della portiera.

Inserito il 8 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti della Mercedes Classe A

Il video mostra come sostituire gli altoparlanti della Mercedes Classe A utilizzando un oggetto che funga da leva per staccare le modanature cromate sotto il poggia braccio della portiera. In questo modo si può allentare le viti sottostanti e rimuovere l'intero pannello della portiera per accedere all'altoparlante. Dopo aver rimosso il vecchio altoparlante, si può sostituirlo con uno nuovo e reinstallare il pannello della portiera.

2. Pacchetto di aggiornamento audio per la Mercedes A Klasse

Il video presenta anche un pacchetto di aggiornamento audio per la Mercedes A Klasse che include un nuovo altoparlante per le porte con una frequenzaweiche, un subwoofer e due diverse opzioni di amplificatore. Il video mostra come installare il pacchetto, che richiede la rimozione del radio, la posa di cavi elettrici e la posizione dell'amplificatore e del subwoofer.

3. Installazione del cavo di alimentazione per l'amplificatore

Il video mostra come installare un nuovo cavo di alimentazione per l'amplificatore che viene collegato alla seconda sicurezza del blocco del fusibile. Viene mostrato come posizionare l'amplificatore e il subwoofer sotto il tappeto e come installare un nuovo altoparlante per la porta.

4. Soundcheck per testare il nuovo sistema audio installato

Il video conclude con un breve soundcheck per testare il nuovo sistema audio installato. Prima di iniziare qualsiasi lavoro elettrico sull'auto, è importante seguire le istruzioni del produttore e scollegare la batteria.

5. Modifica della porta per il sistema audio dell'auto

Il video mostra il terzo e ultimo passo della modifica del sistema audio di un'auto. In questo terzo passo, si affronta la modifica della porta, che richiede di rimuovere la sua plancia. Per farlo, si deve rimuovere una striscia di alluminio con dei ganci, e poi svitare due viti. La plancia è tenuta saldamente da dei clip, quindi bisogna usare una leva per rimuoverla. Una volta rimossa, si può procedere alla modifica del sistema audio della porta.

6. Installazione del tweeter e della frequenza di crossover nella porta

La modifica del sistema audio della porta consiste principalmente in due cose: l'installazione di un tweeter e di una frequenza di crossover. Il tweeter viene montato in una staffa apposita, che va smontata per poterlo installare. La frequenza di crossover viene montata su un supporto in plastica e collegata ai cavi dell'auto. Inoltre, viene installata una guarnizione di schiuma intorno al diffusore per evitare perdite di suono.

7. Rimontaggio della plancia e completamento della modifica del sistema audio

Una volta completata la modifica del sistema audio della porta, si può procedere al rimontaggio della plancia. Bisogna fare attenzione a riposizionare correttamente tutti i componenti, come gli interruttori del finestrino e del lucchetto. Infine, si reinstalla la radio e si collega la batteria. Il risultato finale è un sistema audio potente e di alta qualità.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video