Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come aggiungere additivo antiattrito all'olio del cambio automatico della Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W169 - Anni 2004-2012
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Come aggiungere additivo antiattrito all'olio del cambio automatico della Mercedes Classe A

Se vogliamo procedere ad effettuare un trattamento con un additivo antiusura da aggiungere all'olio del cambio su questa autovettura, possiamo dare una occhiata al video e leggere le info riportate in questo tutorial. Una volta messa sul ponte la vettura, andiamo ad individuare il tappo di vuotamento dell'olio delle trasmissione e subito sopra è presente il tappo di riempimento che andremo a svitare. Attendere quindi che una parte del lubrificante fuoriesca dal tappo superiore. Procedere quindi a prelevare l'additivo per andare a reintegrare dal tappo di riempimento il liquido utilizzando una pompetta. Una volta aggiunto circa la metà del volume presente nella bottiglietta, procedere a riavvitare il tappo di riempimento dell'olio.

Inserito il 15 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Trattamento con additivo antiusura per il cambio su una Mercedes Classe A del 2004

Il tutorial riguarda il trattamento con un additivo antiusura da aggiungere all'olio del cambio su una Mercedes Classe A del 2004. Per effettuare il trattamento, è necessario individuare il tappo di vuotamento dell'olio delle trasmissione e subito sopra è presente il tappo di riempimento che andremo a svitare. Attendere quindi che una parte del lubrificante fuoriesca dal tappo superiore. Procedere quindi a prelevare l'additivo per andare a reintegrare dal tappo di riempimento il liquido utilizzando una pompetta. Una volta aggiunto circa la metà del volume presente nella bottiglietta, procedere a riavvitare il tappo di riempimento dell'olio.

2. Svuotamento e rabbocco dell'olio del cambio su una Mercedes Classe A del 2004

Per svuotare completamente il cambio dell'olio, bisogna mollare il bullone che si trova sotto la macchina. La Classe A ha una capienza di 1.8 litri. Una volta svuotato, si può rabboccare con il nuovo olio. Dopo aver aggiunto l'additivo, si può rimettere il tappo di riempimento dell'olio e svitarlo. È importante mettere il clic sulla destra per farsi notare completamente quando si svita il tappo.

3. Risultati del trattamento con l'additivo antiusura sul cambio della Mercedes Classe A del 2004

Dopo aver effettuato il trattamento, il cambio sembra fare molto meno rumore e sembra essere quasi sparito quando ti fermi ai semafori. Prima si sentiva proprio l'inserimento della marcia, ora invece sembra essere migliorato. Sarà necessario fare un altro trattamento tra 2.000 chilometri.

4. Trucchi per aprire il cruscotto e testare la tensione del display della Mercedes Classe A del 2004

Nel video vengono anche mostrati i ganci per aprire il cruscotto senza comprare gli su ebay che costano 12 euro più 18 di spedizione, e come testare la tensione del display. Quando si ordina al display bisogna specificare se 78 la tensione. Viene anche mostrato come smontare e sostituirlo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video