Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Smontaggio dei sedili posteriori della Mercedes Sprinter

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter Br910, MK 3, Br907 - Anni 2018-2024
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio dei sedili posteriori della Mercedes Sprinter

Andiamo a vedere in questa breve guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire i sedili posteriori della Mercedes Sprinter, in semplici passaggi. Innanzitutto apriamo le porte scorrevoli laterali e saliamo a bordo della vettura; dopodiché andiamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo sotto il sedile sulla parte laterale, svitando quindi le viti delle guide. A questo punto andiamo a tirare la leva che troviamo sotto il sedile, in modo da rimuoverlo definitivamente dalla vettura; non ci resta che installare nuovamente il sedile posteriore, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 24 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire i sedili posteriori della Mercedes Sprinter del 2019 o successivi

In questa breve guida, Random Fix mostra come smontare e sostituire i sedili posteriori della Mercedes Sprinter del 2019 o successivi. Per prima cosa, bisogna rimuovere le paratie di plastica sotto il sedile, svitando le viti delle guide. Poi, si tira la leva sotto il sedile per rimuoverlo definitivamente dalla vettura. Infine, si reinstalla il sedile posteriore applicando il procedimento inverso.

2. Consigli per rimuovere i sedili posteriori con facilità

È importante notare che, sebbene si possa fare da soli, è consigliabile avere un aiuto per rimuovere i sedili, soprattutto per la panchina a quattro posti. Inoltre, è importante allentare le viti sui lati della panchina prima di rimuoverla. In caso di difficoltà a passare nella parte posteriore del veicolo, si può rimuovere il bracciolo laterale con una chiave a brugola.

3. I passaggi per rimuovere i sedili posteriori della Mercedes Sprinter

Per rimuovere i sedili posteriori, bisogna prima rimuovere i pannelli laterali che potrebbero bloccare il sedile. Poi, si deve trovare la leva di sblocco del sedile, che si trova sotto il sedile stesso. Tirando la leva, il sedile si sblocca nella parte anteriore. Infine, con l'aiuto di un'altra persona, si solleva il sedile e lo si rimuove dalla vettura.

4. Utilizzare gli appoggi-testa per bloccare gli oggetti nella parte posteriore del veicolo

Infine, Random Fix consiglia di utilizzare gli appoggi-testa per bloccare i vestiti o altri oggetti nella parte posteriore del veicolo. In questo modo, si evita che gli oggetti cadano durante la guida. Il video mostra anche la trasformazione del Mercedes Sprinter in un camper van.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video