Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe M
  6. : Come sostituire la batteria in una Mercedes ML W166

Mercedes Classe M - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe M W166 - Anni 2011-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria in una Mercedes ML W166

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire la batteria in una Mercedes ML W166, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Passo successivo dobbiamo tirare avanti i sedili completamente, per accedere al vano della batteria; a questo punto dobbiamo rimuovere la copertura della batteria aiutandoci con un cacciavite a punta piatta per rimuovere gli elementi di fissaggio della copertura. Una volta rimossa la copertura abbiamo accesso alla batteria, con una chiave a tubo da 10 dobbiamo allentare il morsetto della batteria, iniziando dal polo negativo e successivamente quello positivo. Una volta scollegati i poli della batteria dobbiamo svitare gli elementi di issaggio della staffa che fissa la batteria in sede, utilizzando una chiave a tubo da 13 con prolunga. Ora possiamo rimuovere la batteria dal suo alloggiamento sollevandola. Posizionare la nuova batteria in sede e ricollegare tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 7 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. I passaggi per sostituire la batteria di una Mercedes ML W166

In questo video tutorial, il protagonista ci mostra come sostituire la batteria di una Mercedes ML W166. Dopo aver spento l'auto e tirato il freno a mano, il primo passo è tirare avanti i sedili per accedere al vano della batteria. Con un cacciavite a punta piatta, si rimuove la copertura della batteria e si allenta il morsetto della batteria con una chiave a tubo da 10, partendo dal polo negativo e poi quello positivo. Successivamente, si svitano gli elementi di fissaggio della staffa che fissa la batteria in sede, utilizzando una chiave a tubo da 13 con prolunga.

2. La difficoltà nella rimozione della batteria e come superarla

Il protagonista mostra come la rimozione della batteria possa essere difficile e spiega come è stato costretto a tagliare il tappeto per raggiungere il polo positivo. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, il protagonista sostituisce la nuova batteria e riavvita gli elementi di fissaggio della staffa. Infine, ricollega i poli della batteria partendo dal polo positivo e poi quello negativo.

3. La sostituzione della batteria risolve il problema di avviamento dell'auto

Il protagonista mostra come la sostituzione della batteria possa risolvere il problema di avviamento della sua auto, che non riusciva a uscire dal parcheggio al mattino e stentava ad avviarsi. Dopo aver testato la sua auto, il protagonista dimostra che la sostituzione della batteria ha risolto il problema e che la sua auto si avvia senza problemi.

4. Sintesi del tutorial: come sostituire la batteria di una Mercedes ML W166

In sintesi, il tutorial mostra come sostituire la batteria di una Mercedes ML W166 in modo semplice e veloce, seguendo alcuni passaggi chiave. Anche se la rimozione della batteria può essere difficile, la sostituzione della batteria può risolvere problemi di avviamento e far funzionare l'auto come nuova.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video