Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe S
  6. : Dove sono collocate le scatole fusibili della Mercedes Classe S

Mercedes Classe S - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe S W220, MK 4 - Anni 1999-2005
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove sono collocate le scatole fusibili della Mercedes Classe S

La scatola fusibili della Mercedes Classe S è situata nella guancia del cruscotto, in battuta con la portiera del passeggero. Un'altra è situata sotto il sedile posteriore destro, coperta da un piccolo vano, mentre una terza ed una quarta sono collocate nel vano motore, sotto la grata posta in fondo al parabrezza, sia dal lato destro che dal lato sinistro della carrozzeria. Una scatola fusibili e relè ausiliari si trova infine proprio di fronte al vano motore. Il fusibile dell'accendisigari/presa di corrente della Mercedes Classe S è il #86 (accendisigari anteriore) della scatola di fusibili del cruscotto.

Inserito il 5 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: come risolvere il problema dell'accendisigari nella Mercedes Classe S W220

Questo video mostra come risolvere il problema del non funzionamento dell'accendisigari nella Mercedes Classe S W220. L'autore del video ha una Mercedes S430 del 2003 e il suo accendisigari non funziona. Il problema è dovuto al fusibile bruciato, che l'autore del video mostra come sostituire.

2. Dove si trova il fusibile dell'accendisigari nella Mercedes Classe S W220

Il fusibile dell'accendisigari si trova nella scatola dei fusibili del cruscotto, sul lato destro della carrozzeria. Ci sono altre tre scatole dei fusibili, una sotto il sedile posteriore destro, due nel vano motore e una davanti al vano motore. Il fusibile dell'accendisigari è il numero 86 nella scatola dei fusibili del cruscotto.

3. Come sostituire il fusibile dell'accendisigari nella Mercedes Classe S W220

Per sostituire il fusibile, l'autore del video apre la portiera del passeggero e rimuove la copertura della scatola dei fusibili. Il fusibile bruciato è facilmente riconoscibile e può essere rimosso con una pinza. Il nuovo fusibile è quindi inserito nella stessa posizione del vecchio fusibile.

4. Controllo dell'accendisigari dopo la sostituzione del fusibile

Dopo aver sostituito il fusibile, l'autore del video controlla se l'accendisigari funziona correttamente. Se l'accendisigari si accende, la copertura della scatola dei fusibili può essere rimessa al suo posto. L'intera procedura è molto semplice e può essere eseguita facilmente da chiunque.

5. Conclusione: una soluzione facile e veloce per il problema dell'accendisigari nella Mercedes Classe S W220

In conclusione, il video offre una soluzione facile e veloce per risolvere il problema del non funzionamento dell'accendisigari nella Mercedes Classe S W220. Sostituire il fusibile è un'operazione semplice e alla portata di tutti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video