Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Mercedes CLK?

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W209 - Anni 2002-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Mercedes CLK?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Mercedes CLK bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alla parte interna del faro corrispondente: qui bisognerà staccare il coperchio circolare di protezione, in modo da accedere alla lampadina presente all'interno del gruppo ottico. Quest'ultima potrà essere rimossa dalla sua sede, scollegandone il connettore apposito e collegando ad esso la nuova lampadina di ricambio. A questo punto sarà possibile inserire la nuova lampadina all'interno del gruppo ottico, chiudendolo con il coperchio e verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 5 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Mercedes CLK del 2008

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Mercedes CLK del 2008. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano per accedere alla parte interna del faro corrispondente. Qui, si deve staccare il coperchio circolare di protezione per accedere alla lampadina presente all'interno del gruppo ottico. La vecchia lampadina può essere rimossa dalla sua sede e sostituita con una nuova, collegando il connettore apposito. Infine, si deve verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore

Il video consiglia di usare dei guanti monouso per maneggiare le lampadine, in modo da evitare di toccarle con le dita e comprometterne la durata. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il faro anteriore, che è posizionato in una zona un po' nascosta del veicolo. Il video è stato realizzato da un appassionato di auto che non è un esperto del settore, ma è riuscito comunque a sostituire le lampadine con successo.

3. Scelta delle lampadine adatte per la Mercedes CLK del 2008

Il video mostra anche il tipo di lampadina adatto per la Mercedes CLK del 2008, che è la versione con luci alogene. Viene consigliato di scegliere tra le opzioni di lampadine Ozram Nightbreakers e Philips Racing Vision, che hanno prestazioni simili. Inoltre, viene sottolineato che le lampadine alogene di serie della Mercedes CLK sono famose per essere poco luminose, quindi l'aggiornamento a una lampadina più potente può fare la differenza.

4. Test delle nuove lampadine e differenze rispetto alle vecchie

Il video si conclude con un test delle nuove lampadine, che risultano essere più luminose e bianche rispetto alle vecchie. L'autore del video raccomanda di provare le nuove lampadine di notte per vedere la differenza effettiva. In generale, il video è stato utile per chiunque debba sostituire le lampadine del faro anteriore della Mercedes CLK del 2008, anche se non ha molta esperienza in materia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video