Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W177 - Anni 2018-2024
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Mercedes Classe A?

La sostituzione delle spazzole tergicristallo della Mercedes Classe A si effettua andando a sollevare le spazzole stesse, in modo che queste non siano a contatto con il parabrezza: una volta sollevate, bisognerà inclinarle rispetto al loro braccetto, in modo da poter rimuovere il gancio che fissa la spazzola al braccetto stesso. Una volta che il gancetto sarà stato rimosso, sarà possibile staccare completamente la vecchia spazzola dal braccetto, andando ad inserire quella nuova; questa operazione dovrà poi essere effettuata anche dall'altro lato, verificando che tutto funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 4 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle spazzole tergicristallo su una Mercedes Classe A del 2020

Il video mostra come sostituire le spazzole tergicristallo di una Mercedes Classe A del 2020. Per accedere alla modalità manutenzione, è necessario premere il pulsante "miss" per alcuni secondi. Successivamente, le spazzole possono essere sollevate e inclinate per rimuovere il gancio che le fissa al braccetto. Una volta rimosso il gancio, è possibile sostituire la vecchia spazzola con quella nuova. L'operazione va ripetuta anche per l'altro lato.

2. Rimozione delle vecchie spazzole tergicristallo

Per rimuovere le spazzole tergicristallo, è necessario applicare una leggera pressione e tirare la spazzola verso di sé. In questo modo, si può far scorrere il gancio verso l'alto e rimuovere la vecchia spazzola. La stessa operazione va ripetuta per entrambe le spazzole. Una volta rimosse, le nuove spazzole vanno inserite nel gancio e poi abbassate con una leggera pressione. La spazzola lunga va sul lato del guidatore, mentre quella corta sul lato del passeggero.

3. Consigli per l'acquisto delle spazzole tergicristallo e installazione delle nuove

Il video consiglia di acquistare le spazzole tergicristallo originali della Mercedes, poiché sono più facili da installare rispetto a quelle aftermarket. Inoltre, il prezzo di 95 dollari per entrambe le spazzole è ragionevole. L'installazione delle nuove spazzole richiede solo pochi minuti e non è necessario esercitare una forte pressione per farle scorrere nel gancio. Una volta completata l'operazione, è sufficiente premere il pulsante "miss" per uscire dalla modalità manutenzione.

4. Creazione del video per aiutare i proprietari di una Mercedes Classe A del 2020

Il video è stato creato per aiutare i proprietari di una Mercedes Classe A del 2020 a sostituire le spazzole tergicristallo. Il processo è semplice e richiede solo pochi minuti. È importante assicurarsi di acquistare le spazzole originali della Mercedes, poiché sono più facili da installare rispetto a quelle aftermarket. Inoltre, il prezzo è ragionevole. Seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire le spazzole tergicristallo senza problemi.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video