Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come disattivare lo start&stop sulla Mini Cooper - Countryman

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R57, R56, R55 - Anni 2007-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come disattivare lo start&stop sulla Mini Cooper - Countryman

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come andare ad abilitare o disabilitare il sistema start&stop della Mini Cooper, ma anche della Countryman. Come prima cosa andiamo a capire il funzionamento del sistema start&stop; esso si attiva nel momento in cui la marcia si arresta, col cambio in posizione folle. Per disattivare la funzione dello start&stop basterà premere, ogni qualvolta accendiamo il motore, il tasto situato sopra la leva del cambio, come illustrato nel video. In questo modo il sistema start&stop sarà disattivato; premiamo nuovamente il pulsante per riattivare il sistema start&stop!

Inserito il 26 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come abilitare o disabilitare la funzione start&stop della Mini Cooper e della Countryman

Il tutorial mostra come abilitare o disabilitare la funzione start&stop della Mini Cooper e della Countryman. La start&stop si attiva quando il veicolo si ferma e il cambio viene messo in folle. Per disattivarla, basta premere il tasto sopra la leva del cambio. In questo modo, la funzione start&stop viene disattivata e premendo nuovamente il pulsante, si riattiva.

2. Come disattivare la start&stop e cosa fare se non si attiva

Il tutorial mostra che per attivare o disattivare la start&stop, basta premere il tasto situato sopra la leva del cambio. Quando il sistema è disattivato, il motore non si spegne quando il veicolo si ferma. Se la start&stop non si attiva quando si ferma, può essere dovuto a problemi di batteria o di climatizzazione dell'abitacolo.

3. Vantaggi della start&stop e come evitarne il funzionamento

Il funzionamento della start&stop è utile per risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2. Quando si ferma ad un semaforo o ad un ostacolo, il sistema spegne il motore e lo riaccende quando si riparte. Tuttavia, se il sistema è attivo e si vuole evitare che il motore si spenga, si può premere il tasto sopra la leva del cambio per disattivare la funzione.

4. Guida pratica per abilitare o disabilitare la start&stop della Mini Cooper e della Countryman

In conclusione, il tutorial mostra come abilitare o disabilitare la start&stop della Mini Cooper e della Countryman. La funzione è utile per risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2, ma può essere disattivata se si preferisce che il motore non si spenga quando si ferma.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video