Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Reset della spia di avaria del motore della Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset della spia di avaria del motore della Mini Cooper

Vediamo brevemente le istruzioni principali che ci consentiranno di eseguire in modo manuale il reset della spia di avaria del motore della Mini Cooper. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo sulle impostazioni del computer di bordo e scorriamo fino a quando appaia sul display la spia del motore, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a premere e tenere premuto per trenta secondi il pulsante di reset che troviamo sulla leva sinistra; ripetiamo per due volte l'operazione, azzerando così in modo definitivo la spia di guasto al motore.

Inserito il 27 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire il reset della spia di avaria del motore sulla Mini Cooper manualmente

Il video mostra come eseguire il reset della spia di avaria del motore sulla Mini Cooper in modo manuale, senza utilizzare un dispositivo di lettura dei codici di errore. Il proprietario della vettura ha una spia accesa e vuole mostrare come risolvere il problema.

2. I passaggi necessari per eseguire il reset della spia di avaria del motore sulla Mini Cooper

Per eseguire il reset, bisogna accendere il quadro strumenti e accedere alle impostazioni del computer di bordo. Qui, si scorre fino a trovare la spia del motore e si tiene premuto il pulsante di reset sulla leva sinistra per trenta secondi, ripetendo l'operazione due volte. In questo modo, la spia di guasto al motore viene azzerata in modo definitivo.

3. Il codice di errore CCID zero tre uno e possibili soluzioni

Il proprietario della Mini Cooper ha ottenuto il codice di errore CCID zero tre uno, che indica un problema all'ossigeno sensore. Tuttavia, non ha ancora risolto il problema e sta valutando di sostituire il convertitore catalitico con il downpipe e di sottoporre la vettura a una mappatura per evitare che la spia si accenda nuovamente.

4. Riassunto dei passaggi per eseguire il reset della spia di avaria del motore sulla Mini Cooper e ottenere il codice di errore

Il video fornisce un breve riassunto dei passaggi necessari per eseguire il reset della spia di avaria del motore sulla Mini Cooper e mostra come ottenere il codice di errore manualmente. Questo può essere utile per chi non ha accesso a un dispositivo di lettura dei codici di errore. Il proprietario della vettura consiglia di risolvere il problema alla base, anziché limitarsi a resettare la spia di avaria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video