Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Volete smontare le bobine di una Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Bobina
Operazione: Volete smontare le bobine di una Opel Astra

Volete smontare le candele sulla vostra Opel Astra? Vediamo in questo video come fare. Tiriamo la levetta dell'apertura vano motore e solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza. Rimuoviamo la copertura in plastica sul pannello insonorizzante che copre il motore, subito dopo, svitiamo con un cacciavite i perni posti sulla barre delle bobine. Stacchiamo le bobine con le mani dopo aver sconnesso il morsetto dell'alimentazione, svitiamo con la nostra chiave a bussola le candele, tiriamole fuori dalla testata. Prendiamo le nuove candele e accompagniamole con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore, serriamo le stesse e colleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione. In fine chiudiamo il vano motore.

Inserito il 10 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le candele su un'Opel Astra del 2008

Il video mostra come smontare le candele su un'Opel Astra del 2008. Innanzitutto, si apre il cofano anteriore e si rimuove la copertura in plastica sul pannello insonorizzante che copre il motore. Successivamente, si svitano i perni posti sulla barre delle bobine e si staccano le bobine con le mani dopo aver sconnesso il morsetto dell'alimentazione. Si svitano le candele con una chiave a bussola, si tirano fuori dalla testata e si sostituiscono con le nuove candele.

2. Come rimuovere e sostituire un coil pack su una Holden Astra del 2008

In un altro video, si mostra come rimuovere e sostituire un coil pack su una Holden Astra del 2008. Dopo aver aperto il cofano anteriore, si toglie la copertura del motore e si individuano le quattro bobine del coil pack. Si scollega l'alimentazione e si rimuovono le due viti di fissaggio con un torx bit. Si estrae il coil pack con attenzione e si sostituisce con il nuovo, seguendo le stesse operazioni ma in ordine inverso.

3. Operazioni di manutenzione su auto: rimozione e sostituzione di parti del motore

Il video è stato realizzato da Raspberry Productions e mostra come effettuare alcune operazioni di manutenzione su due modelli di auto differenti. In entrambi i casi, viene mostrato come rimuovere e sostituire parti del motore, come candele e coil pack, per risolvere problemi di malfunzionamento. Il video è utile per chi vuole imparare a fare piccole riparazioni sulla propria auto.

4. Video tutorial per imparare a fare piccole riparazioni sull'auto

Il video è stato realizzato con un linguaggio semplice e chiaro, in modo da renderlo comprensibile anche a chi non ha competenze tecniche avanzate. L'autore del video incoraggia gli spettatori a iscriversi al suo canale per ricevere altri consigli e tutorial su come effettuare piccole riparazioni sulle auto. Il video è stato apprezzato dai commentatori, che hanno ringraziato l'autore per la sua chiarezza e disponibilità.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video