Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Vivaro
  6. : Come smontare il paraurti anteriore della Opel Vivaro - Renault Trafic

Opel Vivaro - Video Tutorial

Modello: Opel Vivaro MK 1 - Anni 2001-2014
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore della Opel Vivaro - Renault Trafic

Vediamo di seguito i passaggi che ci consentiranno di smontare e sostituire il paraurti anteriore della Opel Vivaro, ma anche della Renault Trafic. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare la griglia frontale del paraurti, svitando le viti; dopodiché svitiamo le ulteriori viti presenti al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto smontiamo anche i fanali anteriori, rimuovendo in seguito anche le viti laterali (utilizzando un cacciavite torx); adesso andiamo a sganciare delicatamente il paraurti sui lati per rimuoverlo del tutto, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 17 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti anteriore della Opel Vivaro e della Renault Trafic

In questo video, viene mostrato come smontare il paraurti anteriore della Opel Vivaro e della Renault Trafic. Per prima cosa, si deve aprire il cofano motore e rimuovere la griglia frontale del paraurti e le viti presenti al di sotto. Successivamente, si devono rimuovere i fanali anteriori e le viti laterali. Infine, si deve sganciare delicatamente il paraurti sui lati per rimuoverlo del tutto e applicare il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Rimuovere il paraurti anteriore di una Renault Trafic Mark II

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Renault Trafic Mark II. Si deve utilizzare un 10 millimetri socket o spanner per rimuovere le viti presenti sul lato e sul basso del paraurti. Inoltre, ci sono alcune viti nascoste che si trovano sotto la targa. Dopo aver rimosso tutte le viti, il paraurti può essere facilmente rimosso.

3. Procedimento semplice per rimuovere il paraurti anteriore

Il procedimento per rimuovere il paraurti anteriore è molto semplice e richiede solo pochi strumenti. È importante rimuovere tutte le viti e le clip per evitare danni al paraurti. Inoltre, è possibile applicare un po' di grasso di rame per facilitare il rimontaggio.

4. Rimuovere il paraurti anteriore di un Nissan Primastar Mark 2

Il video mostra anche come rimuovere il paraurti anteriore di un Nissan Primastar Mark 2. Il procedimento è molto simile a quello della Renault Trafic Mark II e richiede solo pochi strumenti. Una volta rimosse tutte le viti, il paraurti può essere facilmente rimosso.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video