Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 407
  6. : Dove si trova la valvola EGR nella Peugeot 407?

Peugeot 407 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 407 MK 1 - Anni 2004-2012
Parte: Valvola Egr
Operazione: Dove si trova la valvola EGR nella Peugeot 407?

In questo video possiamo vedere dove si trova la valvola EGR nella Peugeot 407 e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di smontarla, ad esempio per pulirla o sostituirla direttamente. Come mostrato, essa si trova nella zona posteriore sinistra del motore e, per accedervi, sarà necessario smontare prima di tutto la scatola del filtro dell'aria. Una volta fatto ciò, sarà possibile scollegare sia il tubo indicato che il collettore di aspirazione, scollegare il connettore e rimuovere la valvola dalla parete del motore. Per montare l'eventuale ricambio basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 26 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la valvola EGR di una Peugeot 407 2.0 HDI 136 cavalli

In questo video di Tecnico Junkers, viene mostrato come smontare la valvola EGR di una Peugeot 407 2.0 HDI 136 cavalli. Il video è utile per chi ha bisogno di pulire o sostituire la valvola. La valvola si trova nella zona posteriore sinistra del motore e per accedervi è necessario smontare la scatola del filtro dell'aria.

2. Procedura per lo smontaggio della valvola EGR

Per smontare la valvola EGR, è necessario rimuovere il tubo di aspirazione e il collettore di aspirazione. Una volta rimossi, è possibile scollegare il connettore e rimuovere la valvola dalla parete del motore. Per montare l'eventuale ricambio basterà seguire la procedura inversa.

3. Importanza di seguire la procedura con attenzione

Il video mostra passo dopo passo come procedere per smontare la valvola EGR. È importante prestare attenzione ai dettagli e seguire con precisione la procedura per evitare di danneggiare il motore. Il video è utile per chi ha conoscenze di meccanica e vuole fare un lavoro di manutenzione preventiva.

4. L'utilità del video di Tecnico Junkers per imparare a smontare la valvola EGR

In conclusione, il video di Tecnico Junkers è un ottimo strumento per chi vuole imparare come smontare la valvola EGR di una Peugeot 407 2.0 HDI 136 cavalli. Grazie alle spiegazioni dettagliate e alla procedura passo dopo passo, anche i meno esperti potranno seguire la procedura con facilità.

5. Procedura dettagliata per smontare e pulire la valvola EGR

In questo video si spiega come smontare e pulire la valvola EGR di un'auto. La prima cosa da fare è verificare che i due bulloni di fissaggio siano ben serrati. Per smontarla, bisogna allentare i due bulloni e rimuovere la bandiera sopra la valvola. Successivamente, si procede a rimuovere i cinque bulloni di fissaggio, utilizzando una chiave a bussola da 8. Una volta che la valvola è stata smontata, bisogna pulirla con acqua e benzina. In seguito, si rimonta la valvola seguendo il procedimento inverso.

6. Passaggi per lo smontaggio della valvola EGR

Per smontare la valvola EGR, bisogna allentare i due bulloni di fissaggio e rimuovere la bandiera sopra la valvola. Successivamente, si procede a rimuovere i cinque bulloni di fissaggio. Una volta che la valvola è stata smontata, bisogna pulirla con acqua e benzina. In seguito, si rimonta la valvola seguendo il procedimento inverso.

7. Come pulire la valvola EGR

Per pulire la valvola EGR, bisogna utilizzare acqua e benzina. Ci sono anche prodotti specifici per la pulizia, ma la benzina funziona bene per questo tipo di operazione. Una volta pulita, si può rimontare la valvola seguendo il procedimento inverso.

8. Procedure per il rimontaggio della valvola EGR

Per rimontare la valvola EGR, bisogna seguire il procedimento inverso rispetto allo smontaggio. Bisogna assicurarsi che i bulloni di fissaggio siano ben serrati e che la valvola sia stata pulita correttamente. Inoltre, bisogna fare attenzione a inserire l'anello di tenuta nel modo corretto e a fissare bene i tubi e le connessioni.

9. Conclusione: smontare e pulire la valvola EGR da soli.

In conclusione, smontare e pulire la valvola EGR non è difficile se si seguono le istruzioni corrette. Con un po' di attenzione e pazienza, si può fare da soli e risparmiare sui costi della riparazione. Ricordate di utilizzare gli strumenti giusti e di seguire sempre le istruzioni con attenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video