Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della RAM Promaster?

Ram Promaster - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster MK 1 - Anni 2014-2022
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della RAM Promaster?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della RAM Promaster bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa accedere alle viti che fissano il faro corrispondente alla lampadina da sostituire. Queste viti che fissano il faro si trovano nella sua parte superiore e nella parte inferiore sinistra: una volta rimosse le viti, il faro potrà essere estratto dal suo alloggiamento e si potrà aprire il coperchio circolare nella parte posteriore. Questo permetterà di estrarre la lampadina al suo interno, in modo che se ne inserisca una nuova; dopo la sostituzione si potrà inserire di nuovo il faro, fissandolo con le apposite viti.

Inserito il 25 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della RAM Promaster

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della RAM Promaster. Per accedere alla lampadina, è necessario aprire il cofano e rimuovere le viti che fissano il faro. Una volta rimosse le viti, il faro può essere estratto e il coperchio posteriore può essere aperto per estrarre la vecchia lampadina e inserirne una nuova. È necessario utilizzare un cacciavite a croce, una chiave da 10 millimetri e un cacciavite a taglio. È anche consigliabile utilizzare dei guanti per evitare di danneggiare la lampadina.

2. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore della RAM Promaster per principianti

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della RAM Promaster. L'autore del video ha deciso di sostituire entrambe le lampadine, anche se solo una era rotta. Il video è stato realizzato per aiutare le persone che non hanno mai sostituito una lampadina del faro e per coloro che vivono in un furgone e hanno bisogno di sapere come fare in caso di emergenza. Il video è stato girato in Montana, dove ci sono molte strade con animali selvatici e dove la visibilità notturna è importante.

3. Procedura per sostituire la lampadina del faro anteriore della RAM Promaster

Per sostituire la lampadina del faro anteriore della RAM Promaster, è necessario rimuovere le viti che fissano il faro. Queste viti si trovano nella parte superiore e inferiore sinistra del faro. Una volta rimosse le viti, il faro può essere estratto dal suo alloggiamento e il coperchio posteriore può essere aperto per estrarre la vecchia lampadina e inserirne una nuova. È necessario utilizzare un cacciavite a croce, una chiave da 10 millimetri e un cacciavite a taglio. È anche consigliabile utilizzare dei guanti per evitare di danneggiare la lampadina.

4. Upgrade dei fari della RAM Promaster con lampadine SilverStar Ultra della Sylvania

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della RAM Promaster utilizzando una lampadina SilverStar Ultra della Sylvania. L'autore del video ha deciso di fare un upgrade dei fari perché la visibilità notturna è importante in Montana, dove ci sono molte strade con animali selvatici. Il video è stato realizzato per aiutare le persone che non hanno mai sostituito una lampadina del faro e per coloro che vivono in un furgone e hanno bisogno di sapere come fare in caso di emergenza.

5. Sostituzione veloce e semplice della lampadina del faro anteriore della RAM Promaster

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della RAM Promaster in modo semplice e veloce. L'autore del video ha utilizzato un cacciavite a croce, una chiave da 10 millimetri e un cacciavite a taglio per rimuovere le viti che fissano il faro. È stato anche consigliato di utilizzare dei guanti per evitare di danneggiare la lampadina. Il video è stato realizzato per aiutare le persone che non hanno mai sostituito una lampadina del faro e per coloro che vivono in un furgone e hanno bisogno di sapere come fare in caso di emergenza.

    Vedi anche

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video