Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire le lampadine alogene della Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine alogene della Renault Megane

In questo video tutorial potete vedere come è possibile sostituire le lampadine alogene della Renault Megane. Per prima cosa devi comprare le lampadine adatte per la tua auto (H7+H1 12V). Ora entra all'interno dell'auto, tira il freno a mano e lavora a motore spento. Ora apri il cofano motore e mettilo in sicurezza con apposita asticella di sicurezza. Per accedere alle lampadine devi rimuovere il blocco del faro. Con un cacciavite devi svitare le due viti di sostegno del blocco del faro. Ora afferra il faro con le mani facendo dei piccoli movimenti. Ora hai accesso alle lampadine quindi rimuovi le coperture di protezione. Ora devi tirare i connettori per rimuovere la lampadina che è tenuta in posizione tramite due linguette di metallo. Ora estrai la lampadina e provvedi a sostituirla con quella nuova funzionante. Rimonta tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 23 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine alogene della Renault Megane

Il tutorial spiega come sostituire le lampadine alogene della Renault Megane. Per prima cosa, è necessario acquistare le lampadine adatte per l'auto. Una volta ottenute, si deve entrare nell'auto, tirare il freno a mano e lavorare a motore spento. Successivamente, si deve aprire il cofano motore e metterlo in sicurezza con un'apposita asticella di sicurezza. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il blocco del faro.

2. Rimuovere il blocco del faro

Dopo aver sollevato la guida metallica situata dietro al faro, si deve utilizzare un cacciavite per svitare le due viti di sostegno del blocco del faro. A questo punto, si può afferrare il faro con le mani e rimuoverlo facendo dei piccoli movimenti in avanti e indietro. Una volta rimosso il faro, si ha accesso alle lampadine e si devono rimuovere le coperture di protezione.

3. Sostituire la lampadina H7 degli abbaglianti e delle luci di posizione

Per sostituire la lampadina H7 degli abbaglianti, è necessario tirare il connettore e rimuovere la lampadina, che è tenuta in posizione tramite due piccole linguette di metallo che fanno effetto molla. La nuova lampadina deve essere inserita nel blocco ottico, rispettando il senso di montaggio, e spinta finché non si sente un clac quando si incastra. Per sostituire le luci di posizione, si deve sfilare la copertura di plastica e tirare la lampadina.

4. Sostituire la lampadina H7 degli anabbaglianti

Per sostituire la lampadina H7 degli anabbaglianti, è necessario staccare il connettore di alimentazione della lampadina stessa. Successivamente, bisogna spingerla e tirarla da una parte e dall'altra per liberare le linguette del supporto. La nuova lampadina deve essere inserita, controllando il senso, e tenuta in posizione con un dito mentre un altro cerca il gancio e lo rimette in posizione. Dopo aver cambiato le lampadine, si deve rimontare il faro nel suo alloggio e riavvitare le due viti di fissaggio. L'operazione è conclusa.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video