Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Sostituire le lampadine dei fari della Renault Megane 2

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire le lampadine dei fari della Renault Megane 2

Cambiamo le lampadine della Renault Megane 2 Spegni l'auto, tira il freno a mano ed apri il cofano Iniziamo con gli anabbaglianti Si accede facilmente alle lampade dallo sportello situato sotto il parafango, che toglierai con attenzione. A questo punto puoi togliere il portalampada muovendola leggermente; togli la lampadina, prendi quella nuova facendo attenzione a non toccare il vetro con le mani. Se puoi usa dei guanti usa e getta. Reinseriscila nel suo portalampade e riposiziona la lampada nel suo alloggio. Rimetti la copertura in plastica al suo posto. Richiudi lo portello situato sotto il parafango. Procediamo adesso con gli abbaglianti, che si cambiano dal vano motore; anche qui devi togliere la copertura in plastica, rimuovi il connettore elettrico, spingi la linguetta verso destra e rimuovi la lampadina. Inserisci quella nuova tenendo la sua parte piatta verso l'alto. Rimonta la linguetta di metallo e reinserisci il connettore. A destra della lampadina dell'abbagliante c'è una linguetta nera: lì c'è la lampadina delle luci di posizione: basta tirarla per toglierla. Reinseriscila al suo posto. Rimetti la copertura in plastica. Il lavoro è terminato.

Inserito il 7 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le lampadine della Renault Megane 2: accesso alle lampade degli anabbaglianti e abbaglianti

Il tutorial spiega come cambiare le lampadine della Renault Megane 2. Per iniziare, bisogna spegnere l'auto, tirare il freno a mano e aprire il cofano. Si può accedere facilmente alle lampade degli anabbaglianti dallo sportello situato sotto il parafango, mentre gli abbaglianti si cambiano dal vano motore.

2. Come cambiare le lampadine degli anabbaglianti della Renault Megane 2

Per cambiare le lampade degli anabbaglianti, bisogna rimuovere la copertura in plastica e togliere il portalampada muovendolo leggermente. Si può poi rimuovere la lampadina vecchia e sostituirla con quella nuova, facendo attenzione a non toccare il vetro con le mani. Infine, bisogna rimontare il tutto e riposizionare la copertura in plastica.

3. Come cambiare le lampadine degli abbaglianti della Renault Megane 2

Per cambiare le lampade degli abbaglianti, bisogna rimuovere la copertura dal lato della calandra e poi rimuovere il connettore elettrico. Si può poi spingere la linguetta verso destra e rimuovere la lampadina vecchia. Si può inserire la nuova lampadina tenendo la sua parte piatta verso l'alto e poi rimontare la linguetta di metallo e il connettore.

4. Come sostituire la lampadina delle luci di posizione della Renault Megane 2

Per sostituire la lampadina delle luci di posizione, basta tirare la linguetta nera situata a destra della lampadina dell'abbagliante. Si può poi rimuovere la lampadina vecchia e sostituirla con quella nuova. Infine, bisogna rimontare il tutto e riposizionare la copertura in plastica. Si consiglia di non toccare mai il vetro delle lampadine con le dita.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video