Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Kangoo
  6. : La procedura per sostituire il filtro dell'aria su Renault Kangoo

Renault Kangoo - Video Tutorial

Modello: Renault Kangoo KC, MK 1, KW - Anni 1997-2008
Parte: Filtro Aria
Operazione: La procedura per sostituire il filtro dell'aria su Renault Kangoo

In questo video tutorial possiamo vedere la procedura per sostituire il filtro dell'aria su Renault Kangoo, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro dell'aria nuovo. Passo successivo dobbiamo sollevare il cofano motore e mettere in sicurezza tramite asticella. Scollegare il tubo di ventilazione, svitare la fascetta che fissa l'alloggiamento del filtro dell'aria del motore al corpo farfallato utilizzando un cacciavite piatto. Rimuovere l'alloggiamento del filtro, scollegare il tubo di ingresso dell'aria dall'alloggiamento del filtro dell'aria; allentare le viti di fissaggio del coperchio del filtro dell'aria con una chiave Torx T25; rimuovere il coperchio del filtro e rimuovere il vecchio elemento filtrante, pulire l'alloggiamento del filtro e posizionare in sede il nuovo elemento filtrante.

Inserito il 31 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'aria su una Renault Kangoo

In questo video tutorial, viene mostrata la procedura per sostituire il filtro dell'aria su una Renault Kangoo in modo semplice e veloce. Per prima cosa, è necessario acquistare un nuovo filtro dell'aria. Successivamente, sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con un'asticella.

2. Disconnessione del tubo di ventilazione e rimozione dell'alloggiamento del filtro dell'aria

Il secondo passo consiste nel disconnettere il tubo di ventilazione e svitare la fascetta che fissa l'alloggiamento del filtro dell'aria del motore al corpo farfallato utilizzando un cacciavite piatto. In seguito, rimuovere l'alloggiamento del filtro e scollegare il tubo di ingresso dell'aria dall'alloggiamento del filtro dell'aria.

3. Sostituzione del vecchio elemento filtrante con uno nuovo

Il terzo passo prevede di allentare le viti di fissaggio del coperchio del filtro dell'aria con una chiave Torx T25, rimuovere il coperchio del filtro e sostituire il vecchio elemento filtrante con uno nuovo. Infine, pulire l'alloggiamento del filtro e posizionare in sede il nuovo elemento filtrante.

4. Attenzione alla posizione corretta del filtro e alla pulizia dell'alloggiamento

È importante prestare attenzione alla posizione corretta del filtro e verificare che la borda del filtro si adatti perfettamente alla caixa. Inoltre, durante l'installazione, è fondamentale evitare che polvere e sporcizia entrino nella caixa del filtro dell'aria.

5. Conclusione: un'operazione semplice per garantire il corretto funzionamento del motore e un'aria più pulita all'interno dell'abitacolo

Seguendo questi semplici passaggi, sarà possibile sostituire il filtro dell'aria della propria Renault Kangoo in modo facile e veloce, garantendo il corretto funzionamento del motore e un'aria più pulita all'interno dell'abitacolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video