Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Come sostituire le candelette su una Renault Caputr 1.5 DCi

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Candelette
Operazione: Come sostituire le candelette su una Renault Caputr 1.5 DCi

Vediamo in questo breve video tutorial come si sostituiscono le candelette del motore su una Renault Captur di prima generazione, modello prodotto dal 2013 fino al 2019. Iniziamo subito aprendo il cofano motore ed a staccare per sicurezza la batteria del veicolo, sucessivamente andiamo a rimuovere il tubo di ingresso dell'aria del turbo compressore e poi il coperchio in plastica del motore come mostrato in video. Fatto ciò usiamo una chiave a bussola con prolunga da 10mm per iniziare a svitare le vecchie candelette con molta attenzione per evitare di romperle, in fine, una volta rimosse le vecchie candelette, sostituiamole con delle candelette nuove seguendo la procedura inversa.

Inserito il 14 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle candelette del motore

In questo video tutorial, viene spiegato come sostituire le candelette del motore su una Renault Captur di prima generazione, prodotta dal 2013 al 2019. Il tutorial inizia con l'apertura del cofano motore e la disconnessione della batteria per sicurezza. Successivamente, viene mostrato come rimuovere il tubo di ingresso dell'aria del turbo compressore e il coperchio in plastica del motore.

2. Procedura per la rimozione delle vecchie candelette

Per rimuovere le vecchie candelette, viene utilizzata una chiave a bussola con prolunga da 10mm. È importante prestare molta attenzione per evitare di rompere le candelette durante la rimozione. Una volta rimosse le vecchie candelette, vengono sostituite con delle nuove seguendo la procedura inversa.

3. Risparmio sui costi grazie ai video tutorial e acquisto delle parti di ricambio su Mister Auto

È possibile risparmiare molti soldi ogni anno grazie ai video tutorial come questo, che mostrano come sostituire le parti di ricambio del proprio veicolo. Le parti di ricambio possono essere acquistate sul sito di Mister Auto, dove la spedizione è gratuita. Nel video, vengono utilizzate le candelette Borgo.

4. Accesso alle candelette e strumenti necessari per la rimozione

Per accedere alle candelette, è necessario rimuovere vari elementi del motore. È consigliabile scollegare la batteria per sicurezza e utilizzare una tenaglia per rimuovere l'anello di metallo che sostiene il condotto d'entrata del turbo. Vengono utilizzate anche una chiave a bussola con prolunga da 10mm e un cacciavite piatto per rimuovere i vari elementi.

5. Attenzione necessaria per evitare di rompere le candelette durante la rimozione

Per rimuovere le vecchie candelette, è importante prestare molta attenzione per evitare di romperle. È possibile applicare dello sbloccante sulla base delle candele qualche giorno prima dell'operazione per aumentare le probabilità di successo. È anche possibile utilizzare il ghiaccio spray per rimuovere la candela e possibilmente spaccarla. Una volta rimosse le vecchie candelette, vengono sostituite con delle nuove seguendo la procedura inversa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video