Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire le lampadine posteriori della Renault Megane.

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine posteriori della Renault Megane.

In questo video tutorial possiamo vedere come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Renault Megane. La prima cosa da fare, è salire all'interno della vettura, spegnere l'auto e mettere il freno a mano; per poter accedere alla lampadina del faro posteriore, bisogna sollevare il bagagliaio; una volta sollevato il portellone, sollevare la copertura che si trova dietro al faro, utilizza una chiave a bussola con inserto da 8, per svitare le tre viti, che bloccano il faro. Una volta rimosse le tre viti si può staccare il faro, per fare questo, devi tirare verso di te il blocco. Una volta rimosso il faro devi scollegare il connettore di alimentazione, sollevando la linguetta di plastica. A questo punto devi liberare la placca di sostegno delle lampadine, quindi afferra le due linguette e tira via la placca. Sostituire la lampadina non funzionante con quella nuova e rimontare le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 14 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla lampadina del faro posteriore della Renault Megane

In questo video tutorial, si mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore della Renault Megane. Si inizia con l'accesso all'interno della vettura, spegnendo l'auto e mettendo il freno a mano. Per accedere alla lampadina del faro posteriore, si deve sollevare il bagagliaio e rimuovere la copertura che si trova dietro al faro. Utilizzando una chiave a bussola con inserto da 8, si svitano le tre viti che bloccano il faro.

2. Rimozione del faro e sostituzione della lampadina

Una volta rimosse le tre viti, si può staccare il faro tirando verso di sé il blocco. Successivamente, si deve scollegare il connettore di alimentazione, sollevando la linguetta di plastica. Per sostituire la lampadina non funzionante con quella nuova, bisogna liberare la placca di sostegno delle lampadine, afferrando le due linguette e tirando via la placca.

3. Sostituzione delle lampadine dei fari posteriori

Per sostituire le lampadine dei fari posteriori, bisogna aprire il portellone e sollevare la copertura situata nel bagagliaio dietro al faro. Si utilizza una chiave a bussola con inserto da otto per sbloccare le tre viti di fissaggio del blocco del faro. Una volta rimosso il faro, si scollega il connettore di alimentazione e si libera la placca di sostegno delle lampadine.

4. Rimontaggio delle lampadine e del blocco del faro

Per rimontare le lampadine, si posizionano le linguette delle lampadine di fronte ai rispettivi buchi ed effettua l'operazione inversa. Si premendo sopra le lingue tenere, le lampadine si metteranno da sole in posizione. Infine, si riavvitano le tre viti di sostegno del blocco del faro. Grazie a questo video tutorial, si possono risparmiare molti soldi ogni anno sulle parti di ricambio della propria Renault Megane, acquistandole sulla Mister Auto, con spedizione gratuita.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video