Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come smontare l'autoradio di una Skda Octavia

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia 1Z, MK 2 - Anni 2004-2012
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio di una Skda Octavia

Volete smontare l'autoradio della vostra Skoda Octavia e non sapete come fare? Vediamo in questo video come smontare lo stereo originale in questione. Smontiamo la cornice di rivestimento dello stereo con una leva in plastica (dove sono presenti le manopole dell'areazione) stacchiamola dalla plancia centrale. Una volta che lo stereo è libero da vincoli, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste alle estremità. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Per eseguire il montaggio, procediamo a ritroso le operazioni di smontaggio.

Inserito il 3 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale di una Skoda Octavia del 2011

Il video mostra come smontare l'autoradio originale di una Skoda Octavia del 2011. Per farlo, è necessario rimuovere la cornice di rivestimento dello stereo con una leva in plastica e svitare le viti di serraggio poste alle estremità. Una volta che lo stereo è libero, è possibile scollegare i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna per estrarlo completamente.

2. Montaggio dell'autoradio dopo lo smontaggio

Per eseguire il montaggio, è necessario procedere a ritroso le operazioni di smontaggio. Inoltre, se si desidera installare un nuovo stereo, è necessario procurarsi un kit di montaggio specifico per la Skoda Octavia. Il kit comprende una plastic fascia, un nuovo telaio per il doppio din radio, una gabbia, un adattatore per il cablaggio, un multi-lead per i comandi del volante e un amplificatore per l'antenna.

3. Utilizzo degli strumenti giusti per evitare danni

È importante utilizzare uno strumento di leva in plastica per rimuovere la cornice di rivestimento, in modo da evitare di danneggiare il rivestimento in plastica. Inoltre, è consigliabile utilizzare un cacciavite magnetico per rimuovere le viti di serraggio, in modo da evitare di perderle durante il processo di smontaggio.

4. Attenzione ai dettagli del cablaggio

Infine, è importante prestare attenzione ai dettagli del cablaggio, in quanto il modello di Skoda Octavia potrebbe avere una configurazione diversa a seconda del livello di equipaggiamento. Ad esempio, alcuni modelli possono essere cablati solo per gli altoparlanti anteriori, mentre altri possono avere comandi al volante.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video