Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare il pannello della portiera esterno su una Smart fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come smontare il pannello della portiera esterno su una Smart fortwo

Come smontare il pannello della portiera esterno su una Smart fortwo? In questo video viene spiegato come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore anteriore. Con cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste nel pannello della portiera interna, stacchiamo la guarnizione in gomma posta sullo sportello affianco al cristallo. Con la Leva in plastica sganciamo tutte le clips del pannello della portiera, facendo leva su tutto il perimetro della portiera. In fine, tiriamo via il pannello esterno afferrandolo con le mani. Rimontiamo il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 10 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera esterno su una Smart fortwo

Il video mostra come smontare il pannello della portiera esterno su una Smart fortwo. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore anteriore. Con l'aiuto di un cacciavite, si svitano le viti di serraggio poste nel pannello della portiera interna e si stacca la guarnizione in gomma posta sullo sportello affianco al cristallo. Con una leva in plastica, si sganciano tutte le clips del pannello della portiera, facendo leva su tutto il perimetro della portiera. Infine, si tira via il pannello esterno afferrandolo con le mani.

2. Riparazione del valore del vidro rotto

Una volta smontato il pannello, è possibile sostituire il vetro o il valore del vidro. In questo caso, il valore del vidro era rotto e il meccanismo non funzionava correttamente. Il proprietario ha deciso di ripararlo senza dover acquistare un nuovo valore. Ha mostrato come recuperare la pezza rotta e fissarla con una cinta, in modo da far funzionare nuovamente il meccanismo.

3. Rimontaggio del pannello della portiera esterno

Dopo aver riparato il valore del vidro, il proprietario ha rimontato il pannello della portiera esterno seguendo le istruzioni in ordine inverso. Ha fatto attenzione a non danneggiare le clip o le parti della portiera durante il processo di rimontaggio. Alla fine, la portiera è stata rimontata correttamente e il vidro funzionava nuovamente.

4. Tutorial per riparazioni simili sulla propria auto

In conclusione, il video mostra come smontare e rimontare il pannello della portiera esterno su una Smart fortwo. Inoltre, il proprietario ha mostrato come riparare il valore del vidro senza dover acquistare uno nuovo. Questo tutorial può essere utile per chiunque voglia eseguire riparazioni simili sulla propria auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video