Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Consigli su come sostituire il filtro aria della Smart

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Aria
Operazione: Consigli su come sostituire il filtro aria della Smart

Sostituire il filtro dell'aria è molto semplice, lo faremo in appena due minuti con un cacciavite. Parcheggiata in sicurezza l'auto accediamo al vano motore prestando attenzione che il motore sia freddo, solleviamo la moquette, allentiamo con il giravite la fascetta del bocchettone dell'aria, dalla parte più vicina al filtro, ora lo sfiliamo e sigilliamo il condotto. Prima di smontare il carter di protezione svitiamo due viti. Sostituire il filtro vecchio col nuovo ricambio. Rimontiamo la plastica e avvitare le due viti stando attenti a non perderle nel vano motore. Rialloggiamo il condotto dell'aria e stringere la fascetta.

Inserito il 28 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Smart 45

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Smart 45 con motore da 71 o 90 cavalli. L'autore del video spiega che il cambio del filtro è un'operazione semplice che richiede solo due minuti e un cacciavite. Dopo aver parcheggiato l'auto e aperto il cofano motore, si deve sollevare la moquette e allentare la fascetta del bocchettone dell'aria. Si può poi rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, quindi rimontare la plastica e stringere la fascetta.

2. Una guida semplice per principianti

Il video è rivolto anche a principianti, infatti l'autore consiglia di consultare la guida dell'auto per sapere come aprire il cofano motore. Inoltre, nella descrizione del video sono presenti i link per acquistare tutti i prodotti necessari per il cambio del filtro dell'aria. L'autore del video mostra anche come rimuovere il carter di protezione e svitare le viti per accedere al filtro.

3. L'importanza di controllare e sostituire il filtro periodicamente

Durante il video, l'autore del video mostra il vecchio filtro dell'aria che è ormai sporco e ha bisogno di essere sostituito. L'autore consiglia di controllare il filtro periodicamente e sostituirlo quando necessario per garantire un'adeguata pulizia dell'aria che entra nel motore. Dopo aver sostituito il filtro, l'autore consiglia di rimontare la plastica e stringere la fascetta per evitare perdite d'aria.

4. Rimontare la ventola dell'aria e altre considerazioni

Infine, l'autore del video mostra come rimontare la ventola dell'aria e consiglia di non rimuoverla se non necessario. Inoltre, l'autore spiega che avrebbe voluto mostrare anche come sostituire le candele, ma non è riuscito a farlo perché il suo attrezzo non entrava nel motore. In ogni caso, il video fornisce una guida completa per sostituire il filtro dell'aria su una Smart 45.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video