Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Smontaggio delle candele su Smart

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Candele
Operazione: Smontaggio delle candele su Smart

Smontaggio delle candele di accensione su Smart Fortwo? Vediamo come si fa. Apriamo il vano motore/bagagliaio, solleviamo il pannello di copertura del motore come in video. Asportiamo la copertura in metallo del motore, poi, svitiamo i perni di serraggio delle bobine con apposita chiave a bussola, afferriamo la stessa con le mani e ruotiamola a modo twist, fino ad estrarla dalla testata. Smontiamo le candele e vediamo quelle danneggiate. Montiamo nella testata motore le nuove candele con la chiave a bussola. Chiudiamo il vano motore con il pannello di copertura. Accendiamo e verifichiamo il funzionamento del motore.

Inserito il 16 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le candele di accensione su una Smart Fortwo del 2008

Il seguente video mostra come smontare le candele di accensione su una Smart Fortwo del 2008. Per iniziare, bisogna aprire il vano motore/bagagliaio e sollevare il pannello di copertura del motore. Successivamente, si deve rimuovere la copertura in metallo del motore e svitare i perni di serraggio delle bobine con una chiave a bussola. Si afferra la bobina con le mani e si gira a twist per estrarla dalla testata. A questo punto, si possono rimuovere le candele e verificare se sono danneggiate. Si procede quindi a montare le nuove candele nella testata motore con la chiave a bussola. Infine, si chiude il vano motore con il pannello di copertura e si verifica il funzionamento del motore.

2. Attrezzature necessarie e procedura di smontaggio delle candele

Per eseguire il cambio delle candele, sono necessarie alcune attrezzature come una chiave a bussola e una chiave numero 10. Il processo di smontaggio delle candele può risultare un po' complicato, ma è importante farlo quando il motore è freddo per evitare pericoli. Bisogna rimuovere le bobine e le candele una per volta, facendo attenzione a non danneggiare i fili. La zona di lavoro può risultare un po' stretta, ma con un po' di pazienza si riesce a completare l'operazione.

3. L'importanza della manutenzione delle candele di accensione

È importante fare manutenzione alle candele di accensione per garantire un corretto funzionamento del motore. Nel video si può vedere come le vecchie candele non erano in cattive condizioni, ma è comunque consigliabile sostituirle periodicamente. Per rimuovere le candele, bisogna utilizzare un magnete a forma di L per facilitare il lavoro. Una volta rimosse le vecchie candele, si possono montare le nuove candele nella testata motore con la chiave a bussola.

4. Smontaggio delle candele: un'operazione che richiede pazienza e attenzione

In generale, smontare le candele di accensione su una Smart Fortwo del 2008 può risultare un po' complicato, ma seguendo le istruzioni del video si riesce a completare l'operazione con successo. È importante fare manutenzione alle candele per garantire un corretto funzionamento del motore e prevenire eventuali problemi. Con un po' di pazienza e attenzione si può eseguire la sostituzione delle candele anche da soli, senza dover portare l'auto dal meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video