Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Sostituzione filtro aria Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione filtro aria Smart Fortwo

Per prima cosa aprite ovviamente il vano motore che, come ben sapete, si trova sul retro dell'auto. Per accedervi dovete prima sollevare il vetro superiore del baule, poi abbassare lo stesso e sollevare il telo inferiore. Svitate il fermo del coperchio del vano motore e rimuovete lo stesso. Con un cacciavite a testa piatta, svitate le vite che tiene la fascetta del condotto d'aspirazione e scollegate lo stesso. Rimuovete il coperchio della scatola filtro semplicemente sganciandola e sostituite il filtro aria. Rimontate il coperchio del vano, collegate il condotto e chiudete la fascetta. Buon lavoro!

Inserito il 28 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Smart Car del 2008

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Smart Car del 2008. Per accedere al vano motore, è necessario sollevare il vetro superiore del baule, abbassare il telo inferiore e svitare il fermo del coperchio del vano motore. Successivamente, con un cacciavite a testa piatta, si deve svitare la fascetta del condotto d'aspirazione e scollegarlo. Si può quindi rimuovere il coperchio della scatola filtro e sostituire il filtro aria. Infine, è necessario rimontare il coperchio del vano, collegare il condotto e chiudere la fascetta.

2. Cosa serve per sostituire il filtro dell'aria e dove comprarlo

Per sostituire il filtro dell'aria, è necessario avere il nuovo filtro e un cacciavite a testa piatta. Il filtro può essere acquistato su Rock Auto per circa 3 dollari e su Amazon per 10-20 dollari. Per accedere al vano motore, è necessario aprire il baule e premere il pulsante di apertura. Una volta aperto, si deve sollevare il tappetino e rimuovere il pezzo centrale. Si può quindi svitare la fascetta del condotto d'aspirazione e rimuovere il filtro usato. Il nuovo filtro può essere inserito e il tutto può essere rimontato.

3. Come la sostituzione del filtro dell'aria può migliorare il consumo di carburante e la risposta dell'acceleratore

La sostituzione del filtro dell'aria può aiutare ad aumentare il consumo di carburante e la risposta dell'acceleratore. Una volta aperto il vano motore, è necessario svitare la fascetta del condotto d'aspirazione e rimuovere il filtro usato. Il nuovo filtro può essere inserito e il tutto può essere rimontato. È importante assicurarsi che i denti del filtro si inseriscano nelle scanalature del vano motore per garantire la corretta installazione.

4. Come rimontare il tutto dopo aver sostituito il filtro dell'aria

Per rimontare il tutto, è necessario assicurarsi che i denti del filtro si inseriscano nelle scanalature del vano motore. Si devono quindi rimontare le tre clip, assicurandosi che siano ben fissate. Infine, è necessario stringere la fascetta del condotto d'aspirazione per garantire che tutto sia ben serrato. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione semplice che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza in meccanica.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video