Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si avvia il motore sulla Smart ForTwo?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si avvia il motore sulla Smart ForTwo?

Avviare il motore della Smart ForTwo 450 è molto semplice, vediamo come procedere nella prima parte di questo tutorial. Come possiamo vedere, la prima cosa da fare è inserire la chiave nell'apposito blocchetto e portarla alla seconda posizione, accendendo così il quadro strumenti. Successivamente, assicuriamoci che il cambio sia impostato sulla marca neutra, vale a dire con la leva posta nella posizione centrale, quindi poggiamo il piede sul pedale del freno ed avviamo il motore. Nel caso in cui il motore non si avvii nonostante tutte le precedenti condizioni siano state rispettate, premiamo il tasto di sblocco delle portiere, posto sul telecomando, e ripetiamo la procedura.

Inserito il 5 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Avviare il motore della Smart ForTwo 450

Il tutorial spiega come avviare e guidare una Smart ForTwo 450. Per avviare il motore, bisogna inserire la chiave nell'apposito blocco e portarla alla seconda posizione. Assicurarsi che il cambio sia impostato sulla marca neutra e poggiate il piede sul pedale del freno. Se il motore non si avvia, premere il tasto di sblocco delle portiere e ripetere la procedura.

2. Guidare la Smart ForTwo 450 con cambio sequenziale manuale

Per guidare la Smart, bisogna inserire la marcia su neutro e premere il pedale del freno. Per attivare la modalità di cambio sequenziale manuale, spostare la leva da destra verso sinistra. Premere il numero uno per inserire la prima marcia e lasciare il freno per accelerare. Cambiare marcia in avanti per salire di marcia e portare la leva in avanti per scalare le marce.

3. Modalità di cambio automatico della Smart ForTwo 450

La Smart ForTwo 450 ha anche una modalità di cambio automatico. Per attivarla, premere il pulsante sul lato sinistro della leva del cambio. La macchina cambierà automaticamente le marce. Per inserire la retromarcia, schiacciare il pedale del freno e girare la leva della marcia a destra. La modalità automatica è meno reattiva rispetto alla modalità manuale.

4. Guidare la Smart ForTwo 450 in sicurezza

La Smart ForTwo 450 è un'auto divertente e consuma poco. È importante prestare attenzione durante la guida e seguire le istruzioni correttamente. La macchina è dotata di un immobilizzatore che impedisce l'accensione se la chiave non è presente. Se la macchina rimane aperta per qualche minuto, l'immobilizzatore entrerà in funzione e sarà necessario premere il pulsante di apertura porta per riaccendere il motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video