Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire le candele nella Smart ForTwo?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele nella Smart ForTwo?

Sostituire le candele nella Smart ForTwo 451 è molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Per prima cosa apriamo il portellone posteriore e rimuoviamo il telo superiore in modo da avere più spazio. Rimuoviamo il fondo del vano ed apriamo la copertura del motore. Possiamo notare 3 grossi cavi ed altrettanti connettori alle estremità che arrivano al motore, scolleghiamoli premendo le clip indicate ed estraiamo la restante parte in plastica. A questo punto procediamo a svitare le candele usando una lunga chiave a bussola da 16mm, estraendole delicatamente con una pinza. Il montaggio dei ricambi sarà altrettanto semplice, basterà infatti seguire la procedura inversa.

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le candele nella Smart ForTwo 451

Il tutorial mostra come sostituire le candele nella Smart ForTwo 451. Prima di tutto, bisogna aprire il portellone posteriore e rimuovere il telo superiore per avere più spazio. Successivamente, si rimuove il fondo del vano ed aprire la copertura del motore. Si notano 3 grossi cavi ed altrettanti connettori alle estremità che arrivano al motore, che vengono scollegati premendo le clip indicate ed estratti.

2. Come rimuovere e sostituire le candele

A questo punto, si procede a svitare le candele usando una lunga chiave a bussola da 16mm, estraendole delicatamente con una pinza. Il montaggio dei ricambi sarà altrettanto semplice, basterà infatti seguire la procedura inversa. È importante cambiare le candele ogni 40.000 chilometri, ma anche qualche chilometro in più non fa male. Le candele sono solo 3 e sono posizionate come nel gokart, nella parte posteriore della macchina.

3. Consigli per la sostituzione delle candele e scelta dei ricambi

Per rimuovere le candele, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 16mm e un magnetico, poiché il dado della candela cade facilmente. È importante non scambiare le candele, anche se alcuni esperti discutono ancora su questo punto. Le candele iridio, installate di serie, possono essere sostituite con quelle di Bosch. Dopo aver sostituito le candele, si rimette la copertura del motore, il fondo del vano e il telo superiore.

4. Link per acquistare gli strumenti necessari e testimonianza di Gina

Il tutorial fornisce anche un link per acquistare gli strumenti necessari per sostituire le candele. Il video è stato realizzato da Gina, che ha anche condiviso la sua esperienza con le candele Bosch. Il tutorial è utile per chiunque voglia sostituire le candele nella Smart ForTwo 451, seguendo una procedura semplice e dettagliata.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video