Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come eseguire la regolazione dell'attuatore del cambio della Smart ForTwo 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Trasmissione
Operazione: Come eseguire la regolazione dell'attuatore del cambio della Smart ForTwo 451

La guida mostra come eseguire la regolazione dell’attuatore del cambio della Smart ForTwo 451. Tale procedura è necessaria quando il cambio non innesta la retromarcia. Si rende necessario utilizzare un dispositivo di diagnosi. Sollevata la parte posteriore del veicolo e disconnessa la batteria, rimuovere i tre bulloni e10 ed asportare l’attuatore; tale elemento è situato sulla sinistra del motore. Rimuovere le viti Torx del coperchio del pezzo per accedere alla parte interna dell’attuatore. Pulire il vecchio grasso ed applicarne del nuovo e rimontare in posizione il pezzo. A questo punto, collegare il dispositivo di diagnosi alla presa OBD ed eseguire la procedura di riapprendimento dell’attuatore. Al termine dell’operazione, controllare il corretto funzionamento della trasmissione.

Inserito il 7 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere un problema di innesto della retromarcia su una Smart ForTwo 451

Il video mostra come risolvere un problema di innesto della retromarcia su una Smart ForTwo 451. Dopo aver sollevato la parte posteriore del veicolo e disconnesso la batteria, si rimuovono i bulloni per accedere all'attuatore del cambio. Dopo aver pulito e lubrificato il pezzo, si collega un dispositivo di diagnosi alla presa OBD per eseguire la procedura di riapprendimento dell'attuatore. Si controlla infine il corretto funzionamento della trasmissione.

2. Problema di innesto della retromarcia su Smart ForTwo 451: una soluzione comune

Il proprietario della macchina ha riscontrato un problema di innesto della retromarcia che non si risolveva neanche dopo tre ore di lavoro. Dopo aver cercato informazioni online, ha scoperto che si tratta di un problema comune e che la Mercedes ha rilasciato un aggiornamento software per risolverlo. Nonostante ciò, il video mostra come eseguire la procedura di pulizia e lubrificazione dell'attuatore del cambio.

3. Flushare il modulo per risolvere problemi residui sul cambio automatico della Smart ForTwo 451

Nonostante il problema sembrasse risolto, il proprietario ha deciso di non rischiare e ha provato a flushare il modulo. Il video mostra come eseguire questa procedura per risolvere eventuali problemi residui. Il proprietario ha infine verificato il corretto funzionamento della trasmissione.

4. La soluzione al problema di innesto della retromarcia sulla Smart ForTwo 451

In conclusione, il video mostra come risolvere un problema di innesto della retromarcia su una Smart ForTwo 451. Il proprietario ha dovuto affrontare diverse difficoltà, ma alla fine ha trovato la soluzione giusta. La procedura può sembrare complessa, ma seguendo le istruzioni del video è possibile eseguirla senza problemi.

5. Come risolvere un problema di cambio automatico su una vettura

In questo video, il meccanico mostra come risolvere un problema di cambio automatico su una vettura. Inizialmente, il cambio non riusciva ad ingranare la retromarcia, anche se funzionava correttamente in altre marce. Il meccanico ha deciso di provare a pulire il modulo di controllo del cambio per risolvere il problema.

6. Aggiornamento del software del modulo di controllo del cambio

Per prima cosa, ha controllato la versione del software del modulo di controllo del cambio e ha deciso di aggiornarlo. Ha usato due versioni di file di aggiornamento, uno su CD e uno sull'hard disk del computer. Ha scelto l'ultima versione del file sull'hard disk.

7. Riapprendere il funzionamento del cambio per risolvere il problema di innesto della retromarcia

Dopo aver aggiornato il software, il meccanico ha dovuto riapprendere il funzionamento del cambio. Ha eseguito una serie di attivazioni per insegnare al cambio l'angolo dei motori. Dopo aver completato questo processo, il cambio è tornato a funzionare correttamente e la retromarcia si è ingranata senza problemi.

8. Il meccanico invita a lasciare commenti e supportarlo tramite Patreon

Il meccanico ha concluso il video spiegando che il problema era stato risolto grazie all'aggiornamento del software del modulo di controllo del cambio. Ha anche invitato gli spettatori a lasciare commenti e domande sotto il video e ha chiesto di supportarlo tramite Patreon.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video