Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si esegue il controllo del liquido di raffreddamento su Smart 450

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si esegue il controllo del liquido di raffreddamento su Smart 450

In questo video tutorial potete vedere come si esegue il controllo del liquido di raffreddamento su Smart 450. Per prima cosa dovete andare davanti alla vostra auto dove vedete che ci sono due griglie a sinistra e destra; per vedere il liquido del radiatore abbiamo bisogno della griglia di destra. Se guardate bene in questa griglia vedete che c'è una fessura dove dovete inserire la chiave e girare in senso antiorario. A questo punto una volta rimossa la griglia, potete vedere che c'è una rete di plastica che serve a proteggere dall'ingresso ad es. Di foglie e altro materiale. Per rimuovere questa protezione basta inserire un dito nella fessura e tirare verso il basso fino a quando si sgancia. Ora guardando dentro la fessura vedete che c'è la bocchetta di aerazione e avanti c'è la vaschetta del liquido di raffreddamento del radiatore. Svitate il tappo solo a motore freddo per evitare degli schizzi di liquido bollente. Controllate il livello del liquido e se necessario eseguire il rabbocco.

Inserito il 24 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare il liquido di raffreddamento sulla Smart 450

In questo video tutorial, si può vedere come controllare il liquido di raffreddamento su una Smart 450. Prima di tutto, si deve andare davanti alla macchina e individuare le due griglie a sinistra e a destra. Per controllare il liquido del radiatore, bisogna utilizzare la griglia di destra. Dopo aver rimosso la griglia, si può notare una rete di plastica che protegge l'ingresso di foglie e altri materiali. Per rimuovere questa protezione, basta inserire un dito nella fessura e tirare verso il basso. Si può quindi controllare il livello del liquido di raffreddamento svitando il tappo solo a motore freddo.

2. Rimuovere la protezione per controllare il livello del liquido di raffreddamento

Il video mostra come controllare il livello del liquido di raffreddamento sulla Smart 450. Dopo aver rimosso la griglia di destra, si può notare una rete di plastica che protegge l'ingresso di foglie e altri materiali. Per rimuovere questa protezione, basta inserire un dito nella fessura e tirare verso il basso. Si può quindi controllare il livello del liquido di raffreddamento svitando il tappo solo a motore freddo.

3. Aggiungere il liquido di raffreddamento sulla Smart 450

Il tutorial spiega come aggiungere il liquido di raffreddamento sulla Smart 450. Dopo aver controllato il livello del liquido di raffreddamento, si può aggiungere del liquido se necessario. Il livello del liquido dovrebbe essere esattamente in linea con una tacchetta piccola sulla vaschetta di espansione. Per aggiungere il liquido, basta svitare il tappo e versare il liquido. Si consiglia di aggiungere il liquido a motore freddo.

4. Come rimontare la griglia di protezione sulla Smart 450

Infine, il video mostra come rimontare la griglia di protezione sulla Smart 450. Dopo aver controllato il livello del liquido di raffreddamento e aggiunto del liquido se necessario, bisogna rimontare la griglia di protezione. Basta inserire la parte inferiore della griglia nella bocchetta di aerazione e stringere per fissarla. Quindi, inserire la parte superiore della griglia e stringere con la chiave della Smart. Il gioco è fatto!

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video