Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come sostituire la luce della retromarcia della Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan MK 1, 5N - Anni 2007-2016
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la luce della retromarcia della Volkswagen Tiguan

La guida mostra come sostituire la lampadina della retromarcia della Volkswagen Tiguan. La luce di segnalazione della retromarcia, su questo veicolo, è posta in un recesso del paraurti posteriore e la sostituzione richiede un po' di lavoro. La prima operazione da eseguire è quella di svitare le viti di fissaggio del passaruota posteriore; per una maggiore comodità di lavoro si può smontare la ruota posteriore. Dopo aver spostato il passaruota, in maniera da creare spazio sufficiente, si può staccare il paraurti tirandolo parte per parte. Infatti, esso è tenuto in posizione da clip plastiche nella parte superiore. La lampadina si smonta svitando le due viti esagonali posti ai lati della stessa. Poiché il connettore è posto in una zona di difficile accesso, si può collegare il connettore prima di riavvitare in posizione la lampada nuova. A questo punto si può rimontare il paraurti semplicemente facendo pressione nella posizione originaria. Seguendo i passaggi al contrario è possibile terminare la sostituzione.

Inserito il 19 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della lampadina della retromarcia della Volkswagen Tiguan

Il video mostra come sostituire la lampadina della retromarcia della Volkswagen Tiguan. La luce di segnalazione della retromarcia si trova in un recesso del paraurti posteriore e la sostituzione richiede un po' di lavoro. La prima operazione da eseguire è quella di svitare le viti di fissaggio del passaruota posteriore; per una maggiore comodità di lavoro si può smontare la ruota posteriore.

2. Procedura per la sostituzione della lampadina della retromarcia della Volkswagen Tiguan

Dopo aver spostato il passaruota, si può staccare il paraurti tirandolo parte per parte, in quanto è tenuto in posizione da clip plastiche nella parte superiore. La lampadina si smonta svitando le due viti esagonali posti ai lati della stessa. Poiché il connettore è posto in una zona di difficile accesso, si può collegare il connettore prima di riavvitare in posizione la lampada nuova.

3. Avvertenze e consigli per la sostituzione della lampadina della retromarcia della Volkswagen Tiguan

A questo punto si può rimontare il paraurti semplicemente facendo pressione nella posizione originaria. Seguendo i passaggi al contrario è possibile terminare la sostituzione. Il video avvisa che la sostituzione della lampadina della retromarcia può essere un lavoro difficile a causa della presenza di spazi ristretti, quindi è importante avere gli strumenti giusti e la pazienza necessaria per completare il lavoro.

4. Tutorial di manutenzione della Volkswagen Tiguan: sostituzione della lampadina della retromarcia e delle pastiglie dei freni

Il video è parte di una serie di tutorial su come mantenere la Volkswagen Tiguan. Il proprietario del veicolo mostra come fare da soli alcune riparazioni e sostituzioni, come la sostituzione della lampadina della retromarcia e delle pastiglie dei freni. Il proprietario consiglia di avere gli strumenti giusti e di essere pazienti, in quanto alcune riparazioni possono richiedere un po' di tempo e sforzo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video