Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Bora
  6. : Come smontare il fari anteriori sulla Volkswagen Bora - Jetta

Volkswagen Bora - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Bora MK 6 - Anni 1998-2005
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il fari anteriori sulla Volkswagen Bora - Jetta

Nel video di oggi vedremo i passaggi principali per smontare i fari anteriori e il paraurti anteriore sulla Volkswagen Bora, ma anche sulla Jetta della stessa serie. Come prima cosa andiamo a rimuovere le prese d'aria che troviamo sulla parte inferiore del paraurti, tirandole verso di sé; dopodiché rimuoviamo allo stesso modo la mascherina frontale e svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sui passaruota e sulla parte superiore del paraurti per rimuovere quest'ultimo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti di fissaggio dei fanali anteriori; scolleghiamo i connettori elettrici della lampadine per rimuoverli e sostituirli!

Inserito il 18 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fari anteriori e del paraurti su Volkswagen Bora e Jetta

Il video mostra i passaggi per smontare i fari anteriori e il paraurti anteriore su Volkswagen Bora e Jetta della stessa serie. Inizialmente, vengono rimosse le prese d'aria e la mascherina frontale, tirando le clip di fissaggio. Successivamente, le viti di fissaggio del paraurti vengono svitate dai passaruota e dalla parte superiore del paraurti per rimuoverlo.

2. Attrezzature necessarie per lo smontaggio dei fari anteriori e del paraurti

Dopo aver rimosso il paraurti, vengono svitate le viti di fissaggio dei fanali anteriori e i connettori elettrici delle lampade vengono scollegati per rimuoverli. Per eseguire questo lavoro, servono alcune attrezzature, come il sollevatore dell'auto e una chiave a tubo per svitare le viti.

3. Attenzione ai fili dei segnalatori laterali e alla posizione delle viti

Per rimuovere il paraurti, è importante fare attenzione ai fili dei segnalatori laterali, che devono essere scollegati prima di rimuoverlo. Inoltre, quando si rimuovono le viti di fissaggio dei fanali anteriori, è importante prestare attenzione alla posizione delle viti, che si trovano sotto i fanali e sulla parte superiore del fanale.

4. Sostituzione delle parti danneggiate o personalizzazione dell'auto

Infine, una volta rimosso il paraurti e i fanali anteriori, è possibile sostituire le parti danneggiate o aggiornare il design dell'auto con parti personalizzate. Il video è utile per chiunque voglia eseguire questo lavoro da solo, ma è importante prestare attenzione ai dettagli e seguire i passaggi con attenzione per evitare di danneggiare l'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video