Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come smontare il radiatore del'aria condizionata della Volkswagen Polo 9N

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 4, Polo 4, Polo IV, MK IV, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come smontare il radiatore del'aria condizionata della Volkswagen Polo 9N

La guida mostra come sostituire il radiatore dell’aria condizionata della Volkswagen Polo 9N. Aperto il cofano motore è necessario staccare la cover della batteria ed il polo negativo. A questo punto è possibile smontare le clip di fissaggio della mascherina frontale e rimuoverla. Si possono svitare ora le viti di fissaggio del paraurti; il cavo di apertura del bagagliaio e la manichetta dell’aria. Sollevando il veicolo, è possibile rimuovere le viti di fissaggio del paraurti. A questo punto è possibile smontare il paraurti. Si può smontare la protezione di polistirolo. Smontati i fanali è possibile smontare la barra di protezione del radiatore; a questo punto si può smontare la maschera protettiva del radiatore. A questo punto, svitate le quattro viti di ancoraggio e staccati i tubi idraulici, è possibile rimuovere il radiatore. Il rimontaggio si esegue mediante i passaggi precedenti ma a ritroso.

Inserito il 29 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il radiatore dell'aria condizionata su una Volkswagen Polo 9N del 2007

Il video mostra come sostituire il radiatore dell'aria condizionata su una Volkswagen Polo 9N del 2007. Per iniziare, è necessario staccare la cover della batteria e il polo negativo. Successivamente, si possono rimuovere le clip di fissaggio della mascherina frontale e le viti di fissaggio del paraurti. Sollevando il veicolo, è possibile rimuovere le viti di fissaggio del paraurti e smontare la protezione di polistirolo.

2. I passaggi per rimuovere e rimontare il radiatore dell'aria condizionata

Una volta rimossi i fanali, è possibile smontare la barra di protezione del radiatore e la maschera protettiva del radiatore. A questo punto, svitate le quattro viti di ancoraggio e staccati i tubi idraulici, è possibile rimuovere il radiatore. Il rimontaggio si esegue mediante i passaggi precedenti ma a ritroso.

3. L'avvertimento di non tentare di cambiare il condensatore dell'aria condizionata se non si è esperti

È importante ricordare di non tentare di cambiare il condensatore dell'aria condizionata se non si è esperti, in quanto il gas presente nel sistema può essere dannoso per l'ambiente e pericoloso per la salute. Inoltre, il video mostra come rimuovere la cover della batteria, le clip di fissaggio della mascherina frontale, le viti di fissaggio del paraurti e la protezione di polistirolo per accedere al radiatore dell'aria condizionata.

4. Come rimuovere il paraurti per accedere al radiatore dell'aria condizionata su una Volkswagen Golf MK5

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere le viti di fissaggio e staccare il cavo di apertura del bagagliaio e la manichetta dell'aria. Una volta rimosso il paraurti, è possibile smontare la barra di protezione del radiatore e la maschera protettiva del radiatore per accedere al radiatore dell'aria condizionata. Il rimontaggio si esegue mediante i passaggi precedenti ma a ritroso.

5. Il processo per sostituire il condensatore dell'aria condizionata su una Volkswagen Golf MK5

Il video mostra come sostituire il condensatore dell'aria condizionata su una Volkswagen Golf MK5. Il processo richiede di rimuovere diversi componenti, tra cui i fari e il radiatore, per accedere al condensatore. È importante prestare attenzione alla posizione dei vari componenti e ai loro collegamenti per evitare di danneggiarli durante la rimozione.

6. I passaggi per rimuovere il condensatore dell'aria condizionata su una Volkswagen Golf MK5

Per rimuovere il condensatore, è necessario rimuovere i fari e il radiatore. Sono presenti diversi bulloni e viti che devono essere rimossi per accedere al condensatore. È importante prestare attenzione alla posizione dei vari componenti e ai loro collegamenti per evitare di danneggiarli durante la rimozione.

7. Come sostituire il vecchio condensatore con un nuovo componente compatibile

Una volta rimosso il condensatore, è possibile sostituirlo con un nuovo componente. È importante assicurarsi che il nuovo componente sia compatibile con la Volkswagen Golf MK5. Il processo di installazione è una semplice inversione della rimozione, ma richiede di ricordare la posizione dei vari componenti e dei loro collegamenti.

8. I passaggi per rimontare tutti i componenti e far ricaricare il sistema di aria condizionata.

Una volta che il nuovo condensatore è stato installato, è necessario rimontare tutti i componenti che sono stati rimossi. Questo richiede di avvitare molte viti e bulloni, quindi è importante prestare attenzione alla posizione di ciascuno di essi. Dopo aver rimontato tutto, è necessario far ricaricare il sistema di aria condizionata per far funzionare correttamente l'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video