Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Ilx
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Acura ILX?

Acura Ilx - Video Tutorial

Modello: Acura Ilx MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Acura ILX?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Acura ILX bisogna andare a svitare tutte le viti e a sfilare tutti i rivetti che si trovano in corrispondenza della parte inferiore del paraurti. Quando queste saranno state rimosse, sarà possibile svitare quelle all'interno dei passaruota delle ruote anteriori; quindi aprendo il cofano si potranno rimuovere anche quelle nella parte superiore, che fissano anche la copertura del radiatore. Questo permetterà di staccare completamente il paraurti, in modo che venga rimosso e sostituito con uno nuovo; il nuovo paraurti dovrà quindi essere fissato con le apposite viti precedentemente rimosse.

Inserito il 22 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore di una Acura ILX del 2014

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Acura ILX del 2014. Per iniziare, si devono rimuovere le viti da 10 millimetri e le clip di fissaggio nella parte inferiore del paraurti. Inoltre, si deve rimuovere la copertura del radiatore, che è fissata con le stesse viti. Successivamente, si devono rimuovere le clip di fissaggio sul lato del paraurti, che sono principalmente di tipo push pin. Infine, si devono rimuovere le viti di fissaggio all'interno dei passaruota delle ruote anteriori.

2. Utilizzo dello strumento di rimozione dei pannelli e clip di fissaggio

Il video mostra come utilizzare uno strumento di rimozione dei pannelli per rimuovere le clip di fissaggio. Questi possono essere fragili e potrebbero essere stati danneggiati in un incidente precedente. Il paraurti anteriore è fissato alla parte inferiore dell'auto e alla parte superiore del radiatore. Inoltre, ci sono clip di fissaggio sul lato del paraurti.

3. Rimozione delle viti di fissaggio all'interno dei passaruota delle ruote anteriori

Il video mostra come rimuovere le viti di fissaggio all'interno dei passaruota delle ruote anteriori. Queste viti sono di solito di 10 millimetri. È importante prestare attenzione alle clip di fissaggio, che possono essere danneggiate o mancanti a causa di un incidente precedente. Una volta rimosse tutte le viti e le clip di fissaggio, il paraurti anteriore può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

4. Consigli utili per la rimozione del paraurti anteriore

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per rimuovere il paraurti anteriore. Ad esempio, è importante prestare attenzione alle clip di fissaggio, che possono essere fragili e potrebbero essere state danneggiate in un incidente precedente. Inoltre, è consigliabile utilizzare uno strumento di rimozione dei pannelli per rimuovere le clip di fissaggio, in modo da evitare di danneggiare il paraurti anteriore. Infine, è importante prestare attenzione alle viti di fissaggio all'interno dei passaruota delle ruote anteriori, che possono essere difficili da raggiungere.

5. Vista ravvicinata del paraurti e rimozione della vite Phillips

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di un'auto. Inizialmente, viene mostrata una vista ravvicinata del paraurti, evidenziando la presenza di una vite Phillips sotto di esso. Successivamente, viene mostrato come rimuovere la vite con un cacciavite Phillips. Viene anche mostrato come rimuovere i perni di fissaggio del paraurti, che si trovano nella parte superiore e inferiore del paraurti.

6. Rimozione della copertura inferiore del paraurti

Viene poi mostrato come rimuovere la copertura inferiore del paraurti, che è collegata al paraurti stesso tramite dei perni di fissaggio. La copertura inferiore deve essere rimossa per accedere ai perni di fissaggio del paraurti. La copertura inferiore è fissata al paraurti tramite dei perni di fissaggio che devono essere rimossi con un cacciavite a testa piatta.

7. Rimozione del paraurti e dei cavi elettrici collegati

Dopo aver rimosso tutti i perni di fissaggio, il paraurti può essere rimosso. Viene mostrato come rimuovere il paraurti tirando delicatamente da entrambi i lati. Viene anche mostrato come rimuovere i cavi elettrici collegati al paraurti. Infine, viene mostrato il paraurti rimosso, pronto per essere sostituito con uno nuovo.

8. Pubblicità per un sito web che vende parti di carrozzeria preverniciate e accessori per auto

Il video termina con una breve pubblicità per un sito web che vende parti di carrozzeria preverniciate e accessori per auto. Il sito web viene presentato come una fonte affidabile per acquistare parti di ricambio per auto. Viene anche chiesto agli spettatori di iscriversi al canale YouTube dell'autore per ricevere ulteriori video come questo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video