Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Ilx
  6. : Come rimuovere il paraurti anteriore della Acura Ilx

Acura Ilx - Video Tutorial

Modello: Acura Ilx MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come rimuovere il paraurti anteriore della Acura Ilx

Se vogliamo procedere a rimuovere il paraurti anteriore su questa autovettura, troveremo le informazioni e la procedura da seguire nella descrizione riportata qui di seguito e possiamo dare anche una occhiata alle immagini del video. Dopo aver aperto il cofano motore è necessario rimuovere le clip di fissaggio del paraurti poste sopra la mascherina per poi sollevare l'auto e rimuovere lel viti di fissaggio del pannello parasassi. Dopodiché sganciare le clip poste ai lati in corrispondenza della giunzione con i parafanghi. A questo punto è possibile rimuovere il paraurti tirandolo verso di se e facendo attenzione a scollegare i morsetti elettrici posti dietro ai fari fendinebbia.

Inserito il 31 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore: procedura passo per passo

In questo episodio di Garage Noise, viene mostrato come rimuovere il paraurti anteriore di una Acura ILX del 2016. La procedura viene descritta passo per passo e illustrata con immagini del video. Per rimuovere il paraurti, è necessario aprire il cofano motore, rimuovere le clip di fissaggio sopra la mascherina e le viti di fissaggio del pannello parasassi. Successivamente, si sganciano le clip poste ai lati in corrispondenza della giunzione con i parafanghi. Infine, si può rimuovere il paraurti tirandolo verso di sé e facendo attenzione a scollegare i morsetti elettrici posti dietro ai fari fendinebbia.

2. Descrizione dettagliata della rimozione del paraurti anteriore

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore in modo chiaro e dettagliato. L'autore spiega che ha già rimosso il paraurti e che mostrerà come farlo con il paraurti già rimosso. Viene anche sottolineato che la procedura è abbastanza semplice e può essere eseguita a casa. Vengono mostrati i vari clip e viti di fissaggio e viene spiegato come rimuoverli. Inoltre, viene mostrato come rimuovere un'altra parte del paraurti che deve essere scollegata prima di poter rimuovere completamente il paraurti.

3. Informazioni su come rimuovere la copertura del motore

Il video fornisce anche informazioni su come rimuovere la copertura del motore. Viene mostrato come rimuovere le clip di fissaggio lungo il bordo anteriore e posteriore della copertura e come rimuovere i due bulloni da 10 mm sotto la copertura. Queste informazioni possono essere utili se si deve accedere ad altre parti del motore.

4. Sintesi del video: rimozione del paraurti anteriore e altre informazioni utili

In sintesi, il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Acura ILX del 2016 in modo chiaro e dettagliato. Viene fornita una descrizione passo per passo della procedura e vengono mostrati i vari clip e viti di fissaggio che devono essere rimossi. Inoltre, vengono fornite informazioni su come rimuovere la copertura del motore e su come dipingere o riparare i graffi o i danni sul paraurti. L'autore del video invita gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un like se il video è stato utile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video