Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Smontaggio paraurti posteriore Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Smontaggio paraurti posteriore Alfa Romeo Mito

In questo video vedremo come smontare il paraurti anteriore dell'Alfa Romeo Mito. Per prima cosa andiamo ad individuare le viti: all'interno del passaruota troviamo tre viti torx e una a croce da svitare. Adesso svitiamo le altre viti presenti al di sotto del paraurti (in totale sono quattro). Infine dobbiamo andare a svitare le ultime viti che sono poste sopra il paraurti (visibili all'apertura del vano bagagli). Fatto ciò possiamo andare a smontare il nostro paraurti con molta delicatezza per non rompere i supporti posteriori: estraiamo le lampade porta targa. Nel video è possibile vedere anche l'installazione dei sensori di parcheggio!

Inserito il 26 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti anteriore dell'Alfa Romeo Mito e installare i sensori di parcheggio

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore dell'Alfa Romeo Mito. Per prima cosa, bisogna individuare le viti all'interno del passaruota e svitare le altre viti presenti al di sotto del paraurti. Infine, occorre svitare le ultime viti poste sopra il paraurti. Dopo aver effettuato queste operazioni, si può procedere allo smontaggio del paraurti con molta delicatezza per non rompere i supporti posteriori. Nel video è possibile vedere anche l'installazione dei sensori di parcheggio.

2. Come smontare il paraurti posteriore dell'Alfa Romeo Mito e installare i sensori di parcheggio

Per smontare il paraurti posteriore dell'Alfa Romeo Mito e installare il sensore di parcheggio, sono necessari un carter, un cacciavite a croce, una torcia e una chiama cricchetto con una punta di ti prenda box. Bisogna smontare le viti necessarie, che sono tre all'interno del passaruota, quattro al di sotto del paraurti e due poste sotto al fanale posteriore. Dopo aver effettuato queste operazioni, si può procedere allo smontaggio del paraurti con molta attenzione, estrarre le lampade porta targa e installare il sensore di parcheggio.

3. Come collegare i fili del sensore di parcheggio dopo l'installazione

Dopo aver installato il sensore di parcheggio, occorre effettuare il collegamento del filo del sensore all'antenna e al filo della retromarcia, rispettando la polarità negativo-positivo. Una volta effettuate tutte le procedure, si può procedere al rimontaggio del paraurti posteriore con attenzione. Dopo il montaggio, è importante fare una verifica del sensore di parcheggio installato per verificare che funzioni correttamente.

4. Tutorial dettagliato su come smontare il paraurti e installare i sensori di parcheggio dell'Alfa Romeo Mito

Il video offre un tutorial dettagliato su come smontare il paraurti anteriore e posteriore dell'Alfa Romeo Mito e installare i sensori di parcheggio. È importante seguire attentamente le procedure indicate e lavorare con molta delicatezza per evitare di danneggiare i supporti posteriori del paraurti. Il tutorial offre anche utili consigli su come effettuare il collegamento del filo del sensore e verificare il corretto funzionamento del sensore di parcheggio installato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video