Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Smontare le bocchette aria di una Alfa Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Smontare le bocchette aria di una Alfa Mito

Smontare le bocchette dell'aria sopra la plancia centrale della Alfa Mito, vediamo come fare. Smontiamo l'autoradio da dentro la plancia centrale, rimuoviamo il rivestimento in plastica da sopra la plancia. Svitiamo le viti di serraggio poste sotto la mascherina delle bocchette. Estraiamo la mascherina della bocchetta in plastica dell'areazione posizionata sopra il cruscotto centrale dell'auto. Sfiliamo via le bocchette dell'aria poste nella parte superiore del cruscotto. Effettuiamo la dovuta pulizia del condotto di areazione. Montiamo i pezzi nuovi o rigenerati come abbiamo smontato in precedenza quello vecchio. Montiamo tutti i pezzi di copertura.

Inserito il 27 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la mascherina delle bocchette dell'aria sulla Alfa Mito

Il video mostra come smontare la mascherina delle bocchette dell'aria sulla plancia centrale della Alfa Mito. Per prima cosa, è necessario rimuovere l'autoradio e il rivestimento in plastica sopra la plancia. Successivamente, si svitano le viti di serraggio sotto la mascherina delle bocchette e si estrae la mascherina in plastica dell'areazione sopra il cruscotto.

2. Sfiliare le bocchette dell'aria e pulire il condotto di areazione

Una volta rimossa la mascherina, è possibile sfiliare le bocchette dell'aria poste nella parte superiore del cruscotto. A questo punto, si può procedere con la pulizia del condotto di areazione. Dopo la pulizia, si possono montare i pezzi nuovi o rigenerati come quelli smontati in precedenza e rimontare tutti i pezzi di copertura.

3. Smontare la mascherina delle bocchette dell'aria sulla Alfa Mito: istruzioni dettagliate

Il video mostra in modo dettagliato come rimuovere la mascherina delle bocchette dell'aria sulla Alfa Mito. Con l'utilizzo di pochi strumenti e un po' di pazienza, è possibile smontare facilmente la mascherina e le bocchette per effettuare la pulizia del condotto di areazione. Una volta terminata la pulizia, è possibile rimontare tutto come prima.

4. Miss Tuning spiega come smontare la mascherina delle bocchette dell'aria sulla Alfa Mito

Miss Tuning, la protagonista del video, spiega passo dopo passo come smontare la mascherina delle bocchette dell'aria sulla Alfa Mito. Il video è breve e facile da seguire anche per chi non ha esperienza in materia di meccanica. Alla fine del video, Miss Tuning invita i suoi follower a iscriversi al suo canale Instagram e a lasciare un mi piace se il video è stato utile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video