Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Smontaggio del pannello della portiera sulla Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello della portiera sulla Alfa Romeo 147

Vediamo in questo video come smontare il pannello della portiera posteriore sulla Alfa Romeo 147, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello e iniziamo col rimuovere le cover di plastica del pannello, che troviamo sia sulla maniglia d'apertura e sia su quella di presa; svitiamo quindi tutte le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la pulsantiera dell'alzavetro, scollegando il connettore elettrico, e andiamo a fare leva sui lati del pannello per sganciarlo; non ci resta quindi che rimuoverlo, seguendo il video fino alla fine per lo smontaggio del tirante della portiera!

Inserito il 19 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera posteriore su un'Alfa Romeo 147.

Il video mostra come smontare il pannello della portiera posteriore su un'Alfa Romeo 147. Inizialmente, bisogna rimuovere le cover di plastica sulla maniglia d'apertura e sulla presa e svitare tutte le viti di fissaggio. Successivamente, si rimuove la pulsantiera dell'alzavetro e si fa leva sui lati del pannello per sganciarlo. Infine, si rimuove il tirante della portiera.

2. Come accedere al tirante della portiera smontando il pannello interno.

Per accedere al tirante della portiera, è necessario smontare il pannello interno. Bisogna rimuovere un tappino e svitare una vite croce. Successivamente, si toglie la pulsantiera dell'alzavetro e si fa leva sui gancetti per sganciare il pannello. Infine, si rimuovono le viti di fissaggio e la linguetta che tiene il pannello in posizione.

3. Come rimuovere e sostituire il tirante della portiera.

Per rimuovere il tirante della portiera, bisogna togliere due viti da 10 e una vite da 13. Successivamente, si rimuove il vecchio tirante e si inserisce il nuovo. Infine, si rimette la cassa del dato, la pulsantiera dell'alzavetro e il pannello interno, seguendo la procedura inversa.

4. Verifica del funzionamento del nuovo tirante e rimontaggio del pannello.

Alla fine del video, si verifica che il nuovo tirante funziona perfettamente e si rimette tutto a posto. La procedura descritta è valida sia per la porta posteriore sinistra che per quella destra.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video