Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come smontare il pannello della portiera anteriore di un'Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera anteriore di un'Alfa Romeo 147

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera anteriore della nostra Alfa Romeo 147. Iniziamo quindi andando a disincastrare ed estrarre il pulsante dell'alzacristalli, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico. Successivamente, dovremo disincastrare e rimuovere gli inserti del pannello della portiera, facendo leva con un cacciavite a taglio. Fatto ciò, dovremo estrarre e rimuovere l'altoparlante superiore, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico. A questo punto, dovremo svitare e rimuovere le viti che fissano il pannello della portiera anteriore alla portiera stessa. Quando avremo completato questo passaggio, dovremo disincastrare e rimuovere il pannello della portiera, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 19 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial per lo smontaggio del pannello anteriore destro interno di una Alfa Romeo 147

Il tutorial mostra come smontare il pannello anteriore destro interno di una Alfa Romeo 147. Prima di iniziare, vengono elencati gli utensili necessari per il lavoro. Si procede con la rimozione del pulsante dell'alzacristalli, seguita dalla disinserzione degli inserti del pannello della portiera. Successivamente, viene rimosso l'altoparlante superiore e le viti che fissano il pannello della portiera anteriore alla portiera stessa. Infine, si disincastra e rimuove il pannello della portiera.

2. La validità del tutorial per altre versioni della Alfa Romeo 147 e l'importanza di fare attenzione durante il lavoro

Il tutorial è valido anche per altre versioni della Alfa Romeo 147, come la ferma c'è una grande a 7 5 porte e la morale settembre tre porte a frane gt. È importante fare attenzione durante il lavoro per evitare di rompere le parti della portiera.

3. Gli utensili necessari e la procedura per lo smontaggio del pannello

Per smontare il pannello, si utilizzano diversi utensili come la chiave a brugola da 5, un giravite piazzo lungo, un giravite a croce e uno piatto piccolo. Si inizia con la rimozione del pulsante dell'alzacristalli e degli inserti del pannello della portiera. Successivamente, si rimuove l'altoparlante superiore e le viti che fissano il pannello alla portiera. Infine, si disincastra e rimuove il pannello della portiera.

4. L'importanza di fare attenzione durante il lavoro e di seguire attentamente le istruzioni del tutorial

Durante il lavoro, è importante fare attenzione a non rompere le parti della portiera e a seguire attentamente le istruzioni del tutorial. Si consiglia di utilizzare un giravite molto piccolo per rimuovere alcune parti. Una volta completato lo smontaggio, si può procedere al rimontaggio seguendo la procedura inversa.

5. La conclusione del tutorial e la possibilità di rimuovere e rimontare il pannello con successo

In conclusione, il tutorial fornisce una guida dettagliata per smontare il pannello anteriore destro interno di una Alfa Romeo 147. È importante avere gli utensili giusti e fare attenzione durante il lavoro per evitare di danneggiare le parti della portiera. Seguendo attentamente le istruzioni del tutorial, è possibile rimuovere e rimontare il pannello con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video