Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A5
  6. : Come smontare il faro anteriore su Audi A5

Audi A5 - Video Tutorial

Modello: Audi A5 8T8, 8F, 8T3, 8T - Anni 2007-2016
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore su Audi A5

Vediamo insieme come smontare e sostituire il faro anteriore su Audi A6: apriamo il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Svitiamo con chiave a bussola i perni di serraggio del faro anteriore, rimuoviamoli dalla sede ed estraiamo lo stesso dal paraurti. Una volta estratto il faro, troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro)e rimuoviamolo. Troveremo le lampadine con gli agganci in metallo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. In fine rimontiamo il faro con annessi perni, il tappo d'ispezione.

Inserito il 15 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro anteriore su un' Audi A6

Il video mostra come sostituire il faro anteriore su un' Audi A6. Per prima cosa bisogna aprire il cofano motore e metterlo in sicurezza. Successivamente, con una chiave a bussola, si svitano i perni di serraggio del faro anteriore e si rimuovono dalla sede. Il faro viene estratto dal paraurti e si procede alla rimozione del tappo d'ispezione posto nella parte posteriore del faro. Si estraggono i porta lampada dal faro e si sostituiscono le lampadine danneggiate con una nuova, del tipo e della misura adatta. Infine, si rimonta il faro con i perni e il tappo d'ispezione.

2. Sostituzione del ballast del faro su una Audi S5 del 2013

Il video prosegue mostrando come sostituire il ballast del faro su una Audi S5 del 2013. Dopo aver aperto il cofano motore e rimosso la copertura, si procede a rimuovere i bulloni con una chiave T30. Si consiglia di utilizzare un magnete per evitare che i bulloni cadano sotto la macchina. Una volta rimossi tutti i bulloni, si estrae il faro anteriore, si stacca la presa e si rimuove il ballast. Si sostituisce con uno nuovo e si rimonta il faro.

3. Consigli utili per la sostituzione del faro anteriore e del ballast

Il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione del faro anteriore e del ballast. Si consiglia di utilizzare una chiave T30 lunga e un magnete per evitare che i bulloni cadano sotto la macchina. Inoltre, è importante fare attenzione ai bulloni che tengono in posizione il faro anteriore, poiché alcuni di essi potrebbero essere difficili da rimuovere. Infine, si consiglia di rimontare il faro anteriore con attenzione, facendo attenzione a non danneggiare la presa.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del faro anteriore e del ballast su una Audi A6 e una Audi S5

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione del faro anteriore e del ballast su una Audi A6 e una Audi S5. Seguendo le istruzioni fornite nel video, è possibile effettuare la sostituzione in modo sicuro e preciso. Si consiglia di prestare attenzione ai dettagli e di utilizzare gli strumenti giusti per evitare danni alla macchina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video