Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Sostituzione pompa carburante su Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C5, MK 2 - Anni 1997-2004
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Sostituzione pompa carburante su Audi A6

Spegnete l'auto e scollegate la batteria, svitandone i poli. Su questo modello di auto la pompa carburante si trova sotto i sedili posteriori. Per cui staccate gli stessi, sganciandoli dal proprio attacco inferiore, ed estraeteli dall'abitacolo. Rimuovete il coperchio superiore della pompa svitandone le tre piccole viti. Staccate il grosso connettore aiutandovi con un cacciavite piatto, poi staccate le fascette di metallo. Staccate le cannette e segnatevi fino a che punto erano inserite. Rimuovete l'anello di fissaggio facendolo ruotare in senso antiorario. A questo punto potete alzare il coperchio inferiore e crearvi lo spazio necessario per svitare la pompa e inserire quella nuova.

Inserito il 9 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante su un'auto Audi A6

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante su un'auto Audi A6 senza l'uso di attrezzi speciali. Prima di iniziare, è importante spegnere l'auto e scollegare la batteria. La pompa del carburante si trova sotto i sedili posteriori, quindi è necessario rimuovere i sedili e il coperchio superiore della pompa. Successivamente, bisogna staccare il grosso connettore, le fascette di metallo e le cannette, e rimuovere l'anello di fissaggio. Una volta rimosso il coperchio inferiore, si può svitare la pompa e inserire quella nuova.

2. Rimozione del coperchio superiore e dei componenti della pompa del carburante

Per rimuovere la pompa del carburante, è necessario rimuovere il coperchio superiore della pompa, che è fissato con tre viti. Dopo aver rimosso il coperchio, è importante pulire l'area intorno alla pompa per evitare che la sporcizia entri nel carburante. Successivamente, bisogna staccare il connettore e le fascette di metallo, e rimuovere le cannette. Per rimuovere l'anello di fissaggio, è necessario utilizzare un cacciavite e un martello.

3. Rimozione dell'anello di fissaggio e della vecchia pompa del carburante

Una volta rimosso l'anello di fissaggio, è possibile rimuovere la pompa del carburante. Per fare ciò, bisogna rimuovere il tubo del carburante e le due clip metalliche, e poi svitare la pompa con un paio di chiavi inglesi. Dopo aver rimosso la pompa, è possibile sostituirla con una nuova. Per fare ciò, bisogna rimuovere il tubo e i cavi e poi reassemblare la nuova pompa.

4. Assemblaggio e installazione della nuova pompa del carburante

Una volta che la nuova pompa è stata assemblata, bisogna rimontarla nella parte inferiore del serbatoio del carburante. Dopo aver fissato la pompa, bisogna riattaccare il tubo del carburante e le clip metalliche, e poi riattaccare il connettore e le fascette di metallo. Infine, bisogna riempire il serbatoio del carburante con almeno un gallone di carburante e poi accendere l'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video